Nonostante la crisi la politica non rinuncia ai privilegi, aumentano le tasse per fare cassa, ma a pagare sono sempre gli stessi.
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

IMU alle stelle

Tags/parole chiave: imutasseprivilegipoliticaeconomia

Grazie Sindaco!

imu sulla casa

Casarano non è più quello di una volta. Un tempo aveva industrie e negozi, oggi solo qualche centro commerciale che si contende con i pochi negozi rimasti, i clienti il cui budget di spesa si riduce sempre di più.

Ci sono problemi gravi, a Casarano. Certo, a Casarano come nel resto del Salento.

Secondo un articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno qualche giorno fa, nel Salento un “esercito di disperati”, per la precisione 200.000 è senza un lavoro. Colpa della crisi, delle industrie che hanno chiuso o delocalizzato e colpa di una politica che è stata incapace di prevedere e far fronte alla crisi.

E se l'intero Salento piange, Casarano certo non ha di che ridere. Sempre nello stesso articolo sono citati Casarano e Maglie come centri in cui il peso dei disoccupati è ben forte: oltre il 60%!

Ci sono situazioni in cui la politica dovrebbe muoversi e chi è nelle stanze del potere cercare di trovare una soluzione per far sentire meno il peso della crisi... Invece i mezzi di informazione riportano solo dei problemi interni dei partiti, risolti con alleanze più o meno solide, segno evidente che ai politici che di questi partiti fanno parte, dei problemi della nazione proprio non gli importa nulla.

Il governo centrale, poi, è sempre più attento ad aumentare tasse e tagliare la spesa in modo da evitare che il debito pubblico non aumenti... cosa che puntualmente succede. Incredibile, nonostante gli sforzi, il debito non scende!

Nonostante tutto, anche la politica dei piccoli comuni va contro i poveri cittadini. Specialmente a Casarano dove i debiti accumulati (sarebbe interessante sapere come...) hanno costretto, senza mezze misure, l'attuale amministrazione comunale ad aumentare l'odiata IMU, la tassa che ha sostituito l'ICI che, demagogicamente, qualcuno aveva eliminato, costringendoci a ripagarla ben raddoppiata dopo...

Insomma, non ci sono soldi e si tassano sempre le stesse cose, in barba alla crisi ed ai problemi dei cittadini. Qualche notizia in più la troviamo qui.

Data pubblicazione: 25/10/2012 (08:46)
Ultimo aggiornamento: 25/10/2012 (08:46)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Società
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Annunci GRATIS per tutti su Japigia.com