La cometa scruta dal cielo ciò che succede un po' ovunque nel mondo, lei dall'alto, con la sua bellezza, ci invita a guardarla e prova ad indicarci la via da seguire, ci fa riflettere su ciò che è realmente importate, ci infonde la gioia di vivere e ci incita ad andare avanti, ci supplica di salvare il nostro pianeta perché sa che per lei i giorni sono sempre di meno.
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

La cometa Ison

Tags/parole chiave: cometa isonnatalepresagi

Amare verità

ison la cometa

La cometa che ci guiderà verso un mondo migliore. Forse.Da qualche tempo, nel nostro cielo, è visibile un'affascinante astro luminoso, la cui luce, con il passare dei giorni, aumenta di intensità.

Si tratta della cometa Ison, che come dicono gli esperti, se non sarà distrutta dal calore del sole, ci accompagnerà fino alla Befana.

Da sempre le comete sono state considerate portatrici di guerre, malattie, la loro comparsa in cielo preannunciava solo cattivi presagi.

Un famoso detto recita “meglio una bugia in fin di bene ché l'amare verità”; ebbene, la comparsa della cometa a noi salentini con la sua luce ha svelato tante amare verità; da quando è apparsa è venuto alla luce del sole che nel Sud d'Italia e anche il Salento sono stati sotterrati rifiuti tossici, si è scoperto che per anni, nonostante si conoscesse la verità, il nostro Salento è stato violentato continuamente per puri introiti illegali; non basta: da alcuni mesi si sta assistendo alla moria di alcune specie di piante.

Hanno cominciato a morire dapprima le querce ma nessuno se ne è preoccupato; oggi a morire sono i nostri ulivi, pianta simbolo del Salento fondamentale per la nostra economia; l'agricoltura è in ginocchio, l'artigianato sta scomparendo e l'incapacità della politica non fa altro che complicare la vita dei cittadini, costretti a sottostare ai continui soprusi, agli aumenti e ai continui balzelli per mantenere uno stato padrone. La cometa scruta dal cielo ciò che succede un po' ovunque nel mondo, lei dall'alto, con la sua bellezza, ci invita a guardarla e prova ad indicarci la via da seguire, ci fa riflettere su ciò che è realmente importate, ci infonde la gioia di vivere e ci incita ad andare avanti, ci supplica di salvare il nostro pianeta perché sa che per lei i giorni sono sempre di meno.

Facciamole un regalo. Dimostriamole che per noi l'universo di cui facciamo parte è importante: proteggiamolo.

Data pubblicazione: 25/11/2013 (14:41)
Ultimo aggiornamento: 26/11/2013 (08:25)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Società
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!