Da qualche giorno molti utenti facebookiani stanno infarcendo le bacheche con un post particolare dal titolo I cellulari hanno un nome, la cosa è simpatica e fa sorridere ma, mi dispiace deludervi, si tratta -per fortuna- di una innocua bufala.
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Un nome al cellulare

Tags/parole chiave: facebooknomecellulare

Il cellulare ha un nome?

cellulare

Da qualche giorno molti utenti facebookiani (chissà se possiamo chiamarli così...) stanno "infarcendo" le bacheche con un post particolare dal titolo "i cellulari hanno un nome", la cosa è simpatica e fa sorridere ma, mi dispiace deludervi, si tratta -per fortuna- di una innocua bufala.

Il messaggio postato è questo:

"Sapevate che il vostro NUMERO DI CELLULARE ha un nome? Provate questo: 1: Dal vostro numero di cellulare prendete gli ultimi 3 numeri. Esempio – 3xx.xxxx297, in questo caso “297” 2: Scrivete questo @*[297:0] nello spazio commenti qui sotto, sostituendo i 3 numeri con i vostri 3: Cancellate il simbolo * e premete invio".

Beh, se avete provato vi sarete meravigliati perché un nome appare davvero, solo che non è quello del vostro cellulare ma quello di un ignaro utente di Facebook! Sapete il perché?

Inserendo le cifre del cellulare e togliendo l'asterisco non si fa altro che inserire un tag nei post, in pratica i tre numeri corrispondono ad in codice ID che identifica i primi utenti iscritti al social network (i nostri ID sono molto più lunghi; Potete fare la stessa prova con l'intero numero del vostro cellulare: se l'ID è valido (cioè corrisponde ad un iscritto al social network), appare il nome.

Nel messaggio, inoltre, viene richiesto di eliminare alla fine l'asterisco: in questo modo, la persona che ha quel codice non viene taggata nelle vostre pagine e quindi non riceverà nessuna notifica.

Simpatico, vero? Tutto sommato si tratta di una scelta "abbastanza" casuale per assegnare un nome a qualcosa... Vi ricordate il film Full Metal Jacket? " Che nome hai dato al tuo fucile Palla di Lardo?!?!" Ah, questi Americani...


Documento scritto e/o curato da Beatrice
Data pubblicazione: 19/01/2012 (13:01)
Ultimo aggiornamento: 02/12/2017 (09:06)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri (3 follow-up).

Facebook e Social
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Promuovi la tua azienda GRATIS su Japigia.com