Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Ultimi 5 post in "Internet"...

Nel menu a destra è disponibile l'elenco completo dei documenti pubblicati nel canale Internet; in testa agli elenchi, i post più recenti.

1) Net Neutrality

Scritto il 25/11/2014 (19:29), pubblicato in Internet.

Scacco alla libertà

net neutrality

Il lupo perde il pelo ma non il vizio... anche se quel lupo si trova al parlamento europeo e non in quello italiano!

Oggi parliamo di “Net Neutrality”. È una parola inglese (siamo talmente esterofili che importiamo di tutto) che vuol dire che la rete non deve influire sulla consegna delle informazioni; secondo questa “traduzione” un sito internet pubblicato da un semplice cittadino residente alla periferia di un piccolo paesino di una lontana provincia europea ha le stesse probabilità di essere visto di quelle di un megaportale internet pubblicato da una danarosa azienda di una delle capitali più ricche del nostro continente.

Continua...

2) Addio Altavista

Scritto il 02/07/2013 (10:04), pubblicato in Internet.

L'8 luglio: la fine di Altavista!

addio altavista stato bello averti conosciuto

Dopo 18 anni di onorato servizio chiude Altavista, uno dei primi motori di ricerca che, con le sue 20.000.000 di pagine  web in archivio, ci è stato di grande aiuto nei primordi del successo del WWW.

Reso fruibile a tutti il 15 dicembre 1995, divenne da subito il motore di ricerca più utilizzato al mondo grazie alla velocità con cui forniva agli utenti i risultati superando di gran lunga i suoi concorrenti dell'epoca. Bisogna ricordare che, nel 1995, i modem avevano una velocità molto bassa e i costi di connessione erano particolarmente alti: la velocità per gli utenti era, quindi, vitale.

Continua...

3) Buon compleanno WWW

Scritto il 30/04/2013 (13:12), pubblicato in Internet.

Il WWW ( World Wide Web) compie 20 anni.

il www compie 20 anni

Sono trascorsi 20 anni dal 30 aprile 1993, giorno in cui il Cern di Ginevra rendeva disponibile a tutto il mondo il protocollo Internet “www”.

Oggi il World Wide Web il cui acronimo è il “www” rappresenta lo standard di comunicazione più diffuso al mondo, tutti noi lo digitiamo all'inizio di ogni nome a dominio (alcuni anche quando non serve).

Continua...

4) Foxtract

Scritto il 12/11/2012 (18:20), pubblicato in Internet.

Oh mamma! Ho perso la posta!

email cancellate

Tranquillo pomeriggio di un venerdì che preannunciava un tranquillo weekend.

D'un tratto, il muto telefono squilla... Dall'altro capo del filo un caro amico che non sentivo da un po` di tempo. Non ho avuto neanche il tempo di dire “ciao, come stai?” che il malcapitato mi ha investito con un problema gravissimo: Outlook Express si rifiutava di scaricare i nuovi messaggi di posta ma, cosa ancor più grave, non ne visualizzava più nessuno di quelli vecchi!

Continua...

5) Domini e accenti

Scritto il 13/07/2012 (18:01), pubblicato in Internet.

Domini e accenti

domini con lettere accentateNuove regole per la registrazione dei nomi a dominio .IT, dall'11 luglio è possibile registrare il proprio nome a dominio  includendo anche le vocali accentate e i caratteri non latini. I nuovi carattere accettati nelle registrazioni sono:à, â, ä, è, é, ê, ë, ì, î, ï, ò, ô, ö, ù, û, ü, æ, œ, ç, ÿ, ßQuesta importante evoluzione offre l'occasione a tutti di registrare quei nomi particolari fino ad ora “sacrificati” perché contenenti una vocale accentata.

Continua...

Internet
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le foto di Lecce su Japigia.com