I social network si rinnovano per insinuarsi maggiormente nella vita degli utenti. Quanto è lecito essere controllati e perdere la propria identità?
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Google e Facebook

Tags/parole chiave: facebookgooglesocial network

Cambiamenti nel mondo dei Social Networks: Google+ e Facebook

Google+ e Facebook

20 settembre 2011: con l'ultimo giorno dell'estate, il Social network Google+ apre a tutti.

Non c'è più bisogno di "essere invitati" come succedeva al suo esordio, avvenuto nel mese di giugno; il nuovo Social Network del grande motore di ricerca apre le sue porte per mostrare la novità: una freccia azzurra che indica "+tu" alla sinistra del monitor.

Dopo un periodo di prova nella sua versione beta, ora il progetto è pronto per essere utilizzato da milioni di utenti. Chiunque può iscriversi a Google+ e restare in contatto con le persone a cui tiene di più e le sue “cerchie”.

Questa notizia si propaga appena due giorni prima della conferenza annuale dell'altro grande Social Network, Facebook, organizzata dai vertici aziendali e  che si svolgerà il 22 settembre a San Francisco; sono tante le novità in cantiere per Facebook: dalla riprogettazione del sito, alla comparsa dei messaggi pubblicitari nelle pagine degli utenti (è giunto il momento di far cassa, dunque).

Per il controllo sulle azioni compiute dall'utente e migliorare così il “servizio pubblicitario mirato” il tastino “mi piace” verrà sostituito da altri tasti: “Letto, Visto, Ascoltato e Voglio”; Facebook si trasformerà così in uno strumento di indagine di mercato utilissimo (per le aziende) per capire dal punto di vista del marketing il comportamento degli iscritti, in modo da proporre nella pagina dell'utente il prodotto più indicato; si avrà, dunque, una conferma su cosa effettivamente l'utente fa e cerca.

La nuova versione di facebook costringerà l'utente a stare collegato di più sul social network, che proporrà la vendita di prodotti on-line, rinnoverà la pagina del profilo rendendola più accattivante, integrandola con le attività che normalmente l'utente fa in rete, integraando anche una piattaforma multimediale per l'ascolto della musica in streeming grazie ad un accordo fatto con Spotify; inoltre quanto ascoltato apparirà in automatico sulla propria bacheca, permettendo ai nostri amici di sapere cosa ascoltiamo in quel momento. Altra novità del "Social in Blu" è la nuova versione specificatamente dedicata all'iPad.


Documento scritto e/o curato da Beatrice
Data pubblicazione: 21/09/2011 (14:05)
Ultimo aggiornamento: 21/09/2011 (14:06)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Internet
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Promuovi la tua azienda GRATIS su Japigia.com