Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Places e Privacy

Scritto il 24/08/2010 (10:34), pubblicato in Internet.

Privacy violata?

placesGli utenti del Social Network Blu sono, da qualche giorno, ancora più controllati grazie alla nuova applicazione di Facebook: la geolocalizzazione. Con questa nuova feature del portale, gli amici possono conoscere la posizione geografica in cui ogni utente si trova.

La nuova applicazione, quindi, che si chiama luoghi (Places) permette di far conoscere ai propri amici la giusta posizione in cui ci si trova.

Continua...

2) Google e Facebook

Scritto il 21/09/2011 (14:05), pubblicato in Internet.

Cambiamenti nel mondo dei Social Networks: Google+ e Facebook

Google+ e Facebook

20 settembre 2011: con l'ultimo giorno dell'estate, il Social network Google+ apre a tutti.

Non c'è più bisogno di "essere invitati" come succedeva al suo esordio, avvenuto nel mese di giugno; il nuovo Social Network del grande motore di ricerca apre le sue porte per mostrare la novità: una freccia azzurra che indica "+tu" alla sinistra del monitor.

Continua...

3) Foto cancellate

Scritto il 19/08/2012 (16:03), pubblicato in Facebook e Social.

Eliminazione reale?

facebook elimina le foto dal server

Finalmente il social network Facebook ha trovato una soluzione valida all'annoso problema legato all'eliminazione dai propri server delle immagini pubblicate e cancellate dai propri utenti.

Fino a qualche giorno fa se l'utente eliminava un'immagine dal proprio profilo questa in realtà non veniva cancellata dal server, ma solo nascosta e resa invisibile dal sistema a tutti, tanto che la stessa immagine era ancora visibile e poteva essere raggiunta da tutti coloro che conoscevano il link diretto; proprio per questo motivo, tempo fa, il social network fu accusato di violare la privacy e la libertà dell'utente nella gestione dei propri dati.

Continua...

4) Il tasto Want

Scritto il 25/07/2012 (19:06), pubblicato in Facebook e Social.

Voglio, vogliamo, vogliono

want

I Social network fanno ormai parte della vita di ognuno di noi, eccezion fatta per alcuni che conosco che -di Facebook in particolare- non ne vogliono proprio sapere.

Con questi portali Internet mettiamo a conoscenza amici, conoscenti ed altri del tutto sconosciuti delle nostre abitudini, volontariamente e -a volte- involontariamente: ci pensano le applicazioni a dire dove andiamo, cosa mangiamo, cosa facciamo e cosa ci piace. A tutto questo “lavaggio di panni sporchi”  in pubblico mancava solo una cosa per completare l'opera: dire al mondo ciò che desideriamo.

Continua...

5) Faceboook è un virus

Scritto il 19/07/2012 (13:18), pubblicato in Sicurezza informatica.

Attenzione a Faceboook

faceboook

Una delle leggi dettate dal libero mercato è quella di sfruttare la popolarità di altri per raggiungere i propri obiettivi.

Questa semplice regola è stata utilizzata proprio in questi giorni da un nuovo virus informatico a cui è stato dato il nome Troj/JSRedir-HW; il nuovo virus sfrutta la popolarità di facebook per ingannare gli utenti e infettare i computer.

Continua...

6) I Grazie di Facebook

Scritto il 13/11/2014 (15:18), pubblicato in Facebook e Social.

Ringraziare qualcuno tramite Facebook oggi si può!

videoringraziamento

Il Social network blu ha implementato una funzione tutta nuova, si chiama “Dì grazie a qualcuno”.

Questa funzione è stata creata per ringraziare con un video della durata da 30 a 60 secondi le persone che si amano, gli amici e le  persone speciali che a volte si incontrano nella vita.

Continua...

7) Facebook vi trova

Scritto il 25/06/2012 (14:50), pubblicato in Facebook e Social.

A chi serve?

trova amici vicini

Dopo l'ultimo utile aggiornamento di facebook ossia la modifica di eventuali errori nei commenti lasciati nei post degli amici e non,  ecco una nuova ed (in)utile applicazione partorita dalla mente geniale di un ingegnere

La nuova applicazione denominata “trova amici nelle vicinanze, accessibile dalla versione mobile, permette di individuare la posizione degli iscritti a faceboock, in particolare se sono a noi vicini; chiaramente gli utenti facilmente individuabili sono quelli che hanno consentito a facebook di individuare la propria posizione.

Continua...

8) Google o Facebook?

Scritto il 01/07/2011 (09:55), pubblicato in Facebook e Social.

Il social network di Google

Google lancia il nuovo Social Network

Erano anni che se ne parlava: Google ha lanciato martedì scorso il progetto +Google, il nuovo social network che, nelle intenzioni, darà battaglia al famoso Facebook.

Per realizzare il nuovo servizio, Google ha coinvolto centinaia di giovani ingegneri che, studiando le vere necessità degli utenti, hanno realizzato il nuovo Social Network.

Continua...

9) Virus Palevo e chat

Scritto il 21/12/2010 (13:45), pubblicato in Sicurezza informatica.

Virus e chat

link viraleNon c'è giorno in cui, avendo aperta la chat di Facebook non arrivi un messaggio con uno smile, la parola foto, un link e nulla più. Ebbene, questo simpatico link contenuto nel messaggio non è altro che un trojan, cioè una piccola soluzione software in grado di infettare il vostro computer.

Ma vediamo cosa succede se qualcuno lo clicca il link proposto.

Continua...

10) Non mi piace e Facebook

Scritto il 19/08/2010 (09:14), pubblicato in Sicurezza informatica.

Il tasto "non mi piace" di Facebook nasconde un Trojan

non mi piaceDa qualche giorno Facebook sembra, almeno apparentemente, si sia dotato di una nuova funzionalità ossia del tastino "non mi piace"; su questo social network, attualmente, si può esprimere sui post pubblicati in bacheca solo "mi piace" e non esiste un modo per esprimere un giudizio negativo. Almeno sino a questi giorni!

Purtroppo, in questo, c'è una brutta notizia: il tastino non è un'applet ufficiale del network in blu ma un falso: non si tratta di una nuova applicazione che completa la decisione di esprimere un parere ad un post ma si tratta invece di un trojan pronto, se installato a carpire i dati personali del malcapitato utente per utilizzarli a suo piacimento (ad esempio, furto di identità, accesso a basi di dati, accesso a reti pèrinate, etc). Inoltre, secondo gli analisti, il programma sarebbe in grado di generare una catena di messaggi indesiderati tra gli utenti del social network per diffondersi autonomamente; pertanto se vi capita, eliminate il messaggio e non cliccate assolutamente sul tastino "non mi piace".

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Annunci GRATIS per tutti su Japigia.com