Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Malvertising

Scritto il 29/09/2010 (11:30), pubblicato in Sicurezza informatica.
Commenti al post: 1.

Quando la pubblicità nuoce al computer

virus nei banner

Nuove minacce per chi utilizza la rete internet, questa volta responsabili sono i messaggi pubblicitari che si trovano on line.

Ormai abbiamo imparato a guardarci bene dai messaggi e-mail indesiderati provenienti da utenti sconosciuti contenenti allegati che potrebbero contenere dei virus.

Continua...

2) Scorie radioattive

Scritto il 27/09/2010 (18:35), pubblicato in Ambiente.

Prima delle centrali nucleari, le scorie radioattive ovvero come l'Italia vuol distruggere se stessa

scorie nucleari

E' di un paio di giorni fa la notizia che la Sogin, società incaricata alla gestione degli impianti nucleari, attualmente commissariata e senza consiglio di amministrazione, abbia fornito al governo la lista dei luoghi ideali per il deposito delle scorie nucleari radioattive. L'elenco ne comprende diversi in Puglia di cui tre in provincia di Lecce.

Tra le 52 zone individuate, infatti, sembrerebbe che ce ne sia una al confine tra la Puglia e la Basilicata, un altro tra Manduria e Avetrana (ossia quella più volte interessata come possibile area idonea ad ospitare una centrale nucleare che si trova sulla fascia costiera al confine con i territori di Manduria, Avetrana e Nardò), un sito a Mesagne ed un altro ancora più a sud; tra le zone individuate, ritenute idonee in base a chissà quali criteri, comparrebbero due centri salentini: Otranto (si, avete capito bene, la Città dei Martiri, la porta d'Oriente) e Casarano, la nostra Casarano...

Continua...

3) Trojan e Facebook

Scritto il 16/09/2010 (21:25), pubblicato in Sicurezza informatica.

Facebook nel mirino dei malintenzionati

trojanSi sente tanto parlare, di questi tempi, del social network per eccellenza: quello in blu.; Facebook. Il problema è che, quanto più si è noti, tanto più si è a rischio: chi ne fa le spese, come sempre in questi casi, sono gli utenti ed i fruitori del servizio offerto.

E' da un po' di giorni che ricevo, oltre al solito, inutile ed non filtrabile spam, dei messaggi email inglese che mi invitano a cambiare la password e, siccome sono gentili e vogliono aiutarmi, mi allegano un file ZIP che contiene la nuova password!

Continua...

4) Dal cemento alla monnezza

Scritto il 13/09/2010 (12:51), pubblicato in Ambiente.

Si spera per il meglio....

colacemE` da qualche tempo che nel Salento si desidera bruciare qualcosa... C'è chi vuole bruciare le biomasse per generare energia elettrica e chi vorrebbe "bruciare" ettari di uliveto e vigneto per metterci i pannelli fotovoltaici... Ma, ora, c'è una novità.

É da qualche giorno che si sente parlare della realizzazione di un impianto di incenerimento rifiuti a Galatina, al posto di un vecchio cementificio di proprietà della della Colacem, azienda con sede a Gubbio, ormai in disuso per l'esaurimento della materia prima.

Continua...

5) Donazione a Ugento

Scritto il 11/09/2010 (14:32), pubblicato in Arte e cultura.

Donazione a favore del Comune di Ugento

museo archeologico ugento

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del comune di Ugento inerente il trasferimento a titolo gratuito, da Parte del Consiglio Provinciale, infavore del Comune di Ugento, di una porzione ubicata al primo pianodell'ex-Convento dei Francescani "Santa Maria della Pietà", sede del Nuovo Museo di Archeologia.

Comunicato Stampa

Nella giornata di ieri il Consiglio Provinciale ha deliberato, all'animità, il trasferimento a titolo gratuito, in favore del Comune di Ugento, di una porzione ubicata al primo piano dell'ex-Convento dei Francescani "Santa Maria della Pietà", sede del Nuovo Museo di Archeologia, per complessivi 515 mq.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!