Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Corsi e ricorsi storici

Scritto il 29/04/2007 (16:40), pubblicato in Società.

La Storia

Quando si è giovani si studia a scuola la storia. Purtroppo, l'approccio scolastico a questa materia impedisce alle giovani menti di comprenderne il significato: la Storia, quella con la S maiuscola, è maestra di vita e di saggezza.

La Storia si ripete, perpetua se stessa in altri momenti; epoche e vicende, la cui replica sembra quasi impossibile, si ripetono dimostrando che il genere umano non riesce a sortire dai propri limiti.

Continua...

2) La nuova Debian

Scritto il 25/04/2007 (22:20), pubblicato in Linux.

Rilasciata la nuova Debian

Il ritorno dal lungo ponte di Pasqua ci ha fatto godere di una gradita sorpresa: è stata rilasciata la versione 4.0 di una delle più vecchie e apprezzate distribuzioni Linux: la Debian.

La nuova versione, con nome in codice Etch, esce dopo una gestazione durata ben 21 mesi e sostituisce la precedente nota con il nome di Sarge.

Continua...

3) Ugento ed i Messapi

Scritto il 25/04/2007 (22:10), pubblicato in Arte e cultura.
Commenti al post: 2.

Alla scoperta di un'antica civiltà

Si è tenuto oggi, presso la sede di Japigia -che ha ospitato l'evento-, l'incontro con il Dr. Paolo Schiavano, archeologo dello Studio di Consulenza archeologica di Ugento.

Ugento è una città antichissima. Negli ultimi anni è cresciuta molto e la nuova area urbana coincide, per oltre tre quarti, con quella dell'antica città messapica. In una situazione simile -spiega il Dr. Schiavano- ogni lavoro urbano, dal rifacimento delle opere di urbanizzazione alla costruzione di un nuovo edificio, fa tornare alla luce vestigia di un passato che solo da pochi anni desta l'interesse degli studiosi e dei salentini.

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Promuovi la tua azienda GRATIS su Japigia.com