Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Tutto per la salute

Scritto il 30/05/2011 (14:18), pubblicato in Ambiente.

Salute o potere economico?

il nucleare morteE fu così che l'affilata ascia di Damocle si è abbattuta sulla povera gente di Fukushima e del Giappone!

A chi dice che il nucleare è l'energia più sicura, con quali parole risponde all'incubo in cui i giapponesi sono costretti -d'ora innanzi- a vivere?

Continua...

2) Telecom Package

Scritto il 26/05/2011 (21:18), pubblicato in Internet.

Nuove regole per telefonia e Internet

telecom package

A fine estate l'Italia si dovrà adeguare alle nuove norme dettate dall'Europa per quanto riguarda il settore Internet e telefonia, è in fatti in vigore, dal 25 maggio, il nuovo Telecom Package.

Il nuovo regolamento punta a tutelare molto di più i diritti dei consumatori. Tra le novità più importanti nella telefonia c'è la riduzione dei tempi dai 3-5 giorni ad un solo giorno per la portabilità di un numero fisso o mobile.

Continua...

3) Decreto Omnibus

Scritto il 25/05/2011 (13:00), pubblicato in Ambiente.

Il dovere civico in primis

omnibus

E fu così che il decreto “minestrone” ha avuto la piena approvazione delle papille gustative, soddisfacendo in pieno i palati governativi.

È di ieri la notizia che il decreto Omnibus ha ottenuto la fiducia dal governo; inutile dire che tutto questo è stato studiato a tavolino da grandi menti manageriali e psicologi per ingenerare confusione mediatica ed impedire il raggiungimento del quorum al Referendum del 12 e 13 giugno.

Continua...

4) Informazioni negate

Scritto il 24/05/2011 (13:29), pubblicato in Ambiente.

Informazioni negate e falsa normalità

si al referendumDi solito i panni sporchi è meglio lavarli in famiglia. Ed è proprio così che, a Fukushima, dove è ancora in atto il disastro nucleare, una volta spenti i riflettori mediatici, tutto torna alla normalità.

Ma "Normalità" è una parola grossa, perché il problema è ancora là; e, purtroppo, dalle notizie che -fortunatamente- la rete libera mette a disposizione sembra essere molto più grave di quanto si possa immaginare.

Continua...

5) Patologie femminili

Scritto il 21/05/2011 (21:13), pubblicato in Società.

  Donne e patologie rare

fulmini sexyCapita a volte che alcune notizie attirano particolarmente l'attenzione del lettore. Aprendo il mio aggregatore di web news sono stata incuriosita da due titoli che vedono protagoniste due donne.

Il primo articolo aveva questo titolo: “Brasile, donna può masturbarsi al lavoro: soffre di una rara sindrome” ; mentre il titolo del secondo recita: “GB: DONNA ALLERGICA ALL'ELETTRICITA' COSTRETTA A VITA MEDIEVALE” 

Continua...

6) Quanto ci resta?

Scritto il 18/05/2011 (16:26), pubblicato in Società.

La data X è stata svelata

manifesto

Tra qualche mese un'azienda britannica metterà in commercio un esame che sarà in grado di svelare, mediante l'analisi del sangue, la data della morte di un individuo, o almeno, stimare con grande precisione, la vita residua di una persona.

A svelare la data fatidica saranno i telomeri, ossia le parti terminali dei cromosomi che hanno un legame diretto con l'invecchiamento delle cellule.

Continua...

7) Bug e Privacy

Scritto il 12/05/2011 (12:59), pubblicato in Internet.

Un altro bug di Facebook viola la privacy degli utenti registrati

applicazioni facebookE' di ieri la notizia che Symantec ha rilevato un altro Bug nel famoso social network Facebook.

Questa volta i colpevoli sono le applicazioni e i giochini, tanto carini a cui di solito l'utente dà accesso, nonostante ci sia l'avviso che per poter funzionare devono accedere ai dati personali.

Continua...

8) Obiettivo: i PC Mac

Scritto il 11/05/2011 (15:49), pubblicato in Sicurezza informatica.

Attenzione a cosa cliccate

virus mac

Informarsi sui fatti che riguardano la nostra società e la curiosità, fanno si che chi utilizza internet per tenersi informato sugli avvenimenti possa imbattersi in siti poco sicuri.

Continua...

9) Bandiera Blu

Scritto il 10/05/2011 (22:05), pubblicato in Ambiente.

Un riconoscimento a chi tutele ambiente e territorio

bandiera bluLa bandiera blu è un riconoscimento internazionale a tutela dell'ambiente che, dal 1987, viene assegnato annualmente alle località balneari di 41 paesi del mondo che rispettano ambiente e territorio.

In Italia, quest'anno, i comuni premiati con la bandiera blu sono aumentati, da 117 dello scorso anno si è passati a 125; sono 8 invece, come lo scorso anno, i comuni premiati in Puglia tra cui Marina di Ginosa nel tarantino, le marine di Melendugno, Castro e Salve nel leccese, Ostuni a Brindisi, Polignano a mare nel barese, Rodi Garganico nel Foggiano -che confermano la loro permanenza anche per il 2011 e le new entry Otranto e Fasano che si aggiudicano -per la prima volta nel 2011- la bandiera blu.

Continua...

10) Facebook paga!

Scritto il 09/05/2011 (14:22), pubblicato in Facebook e Social.

Con i crediti di Facebook ci posso comprare il pane?

facebook pagaLeggo oggi la notizia che Facebook paga 10 centesimi di dollaro a tutti gli utenti connessi al social network che guarderanno gli spot pubblicitari fino alla fine.

Bella iniziativa, ma la domanda nasce spontanea, in che modo verranno pagati gli utenti? Tutto nasce da un'intesa tra il social network Facebook e Trialpav, una società che si occupa di pubblicità.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com