Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Blog-Tecnicismi

Scritto il 29/03/2007 (19:53), pubblicato in Internet.

Un nuovo cuore per il Blog

Normalmente, quando si desidera realizzare qualcosa per il Web, la scelta cade sulla ricerca e l'installazione di questo o quel prodotto già pronto disponibile gratis in rete.

In questo modo si affitta lo spazio web e lo si installa, senza curarsi dei problemi di sicurezza che potrebbero esserci, sia per il proprio sito che per il server che lo ospita.

Continua...

2) Il blog di Japigia

Scritto il 29/03/2007 (19:47), pubblicato in Internet.

Nasce il Blog di Japigia

Finalmente, dopo una gestazione durata alcuni mesi, nasce il Blog di Japigia, ovvero quello spazio del circuito dedicato ad argomenti di varia natura che ben difficilmente potrebbero essere collocati sugli altri portali verticali.

Ebbene si, lo confesso: più che una reale necessità è stato il desiderio di voler realizzare e gestire uno strumento di pubblicazione attualmente molto di moda. Il Blog, acronimo di Web Log -cioè diario scritto su Internet, ha preso il posto di quei siti che, in precedenza, venivano chiamati, con pochissima fantasia, siti personali.

Continua...

3) BALKANI

Scritto il 29/03/2007 (17:28), pubblicato in Arte e cultura.

7 luglio 2007 13 gennaio 2008

Ci è stato segnalato un'importate mostra che vede l'archeologia come protagonista saranno in mostra importanti reperti di epoca pre-romana.

BALKANI Antiche civiltà fra il Danubio e l'Adriatico Museo nazionale archeologico di Adria (Parco del Delta del Po) e della Sezione etrusca del rinnovato MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO DI ADRIA

Continua...

4) Problema Mucillagine

Scritto il 24/03/2007 (17:28), pubblicato in Ambiente.
Commenti al post: 1.

4 Aprile: Iniziative del Sindaco di Porto Cesareo

Le iniziative del Sindaco di Porto Cesareo Vito Foscarini per fronteggiare la grave crisi che attanaglia i pescatori cesarini. Sui gravi danni economici causati dalla Mucillagine intervengano tutti gli enti preposti ed il Governo.

Un gravissimo problema

Il gravissimo e persistente problema Mucillagine da mesi sta mettendo in serie difficoltà le marine dello Jonio, determinando il fermo obbligato dell'attività di pesca con gravi ripercussioni sui livelli occupazionali e di reddito dei tanti lavoratori del settore. Appena il fenomeno si è manifestato, pci riferiamo intorno allinzio dellanno 2007, il primo cittadino della ma marina Jonica Vito Foscarini, lassessore alla Pesca Giuseppe Fanizza i consiglieri comunali di maggioranza e successivamente con appositi consigli comunali lintera assise cittadina, si sono immediatamente prodigati per cercare valide soluzione e sopratutto fiancheggiare la categoria dei pescatori.

Continua...

5) Inquinamento urbano

Scritto il 24/03/2007 (16:29), pubblicato in Ambiente.

Lecce come Londra

Lo "Sportello dei Diritti" della Provincia di Lecce contro linquinamento urbano, per leducazione allambiente delle nuove generazioni e per la sicurezza stradale: gratis i mezzi di trasporto pubblici urbani per i minori di sedici anni.

Lo "Sportello dei Diritti" della Provincia di Lecce, la cui delega è stata assegnata all'Assessore Carlo Madaro, nella sua attività istituzionale volta al miglioramento e alla tutela della condizioni di vita dei cittadini, interviene sulla questione inquinamento dei centri urbani e sulla permanente carenza da parte di alcuni Comuni della ricerca di soluzioni che riguardino il futuro con particolare riguardo alleducazione delle nuove generazioni in tema ambientale ed utilizzo dei mezzi pubblici urbani in alternativa ai mezzi privati.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Invia una cartolina virtuale da Japigia.com