Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Alezio è cultura

Scritto il 26/04/2010 (19:10), pubblicato in Arte e cultura.

Conoscere i beni culturali del Salento

alezio, museo civico e parco archeologico

Si è conclusa ufficialmente per noi sabato 24 Aprile la settimana della cultura con il secondo degli eventi organizzati per conoscere due dei luoghi ricchi di storia del nostro Salento.

Continua...

2) Il giardino delle Veneri

Scritto il 20/04/2010 (08:46), pubblicato in Arte e cultura.

Visita al giardino delle Veneri!

visita al parco archeologico parabita

Abbiamo già avuto modo di parlare del Parco Archeologico di Parabita e, visto che nella nostra precedente visita l'avevamo trovato chiuso, abbiamo deciso di ritornarci approfittando della Settimana della Cultura, indetta a livello nazionale dal Ministero dei Beni Culturali, e grazie anche ad una guida veramente d'eccezione: il Sig. Aldo D'Antico.

Abbiamo avuto modo di conoscere il Sig. D'Antico nell'Archivio Storico Parabitano che ha sede nell'ottocentesco palazzo Ferrari a Parabita; un appassionato studioso di storia patria come pochi, in grado di far scaturire interesse ed attenzione in chiunque con il proprio modo di spiegare, di rendere partecipi gli altri alle proprie scoperte, ai propri pensieri.

Continua...

3) Installiamo Chromium

Scritto il 19/04/2010 (19:29), pubblicato in Linux.

Alcuni consigli per installare Chromium

chromium su slackware

Personalmente, sono contrario ad installare software sul mio PC che non sia Open Source; il mio desiderio è cercare -per quanto mi sia possibile- di capire e sorvegliare i processi della mia macchina. Per questo motivo non mi sono lasciato convincere ad installare Chrome, il browser di Google. Troppo sponsorizzato e troppo... chiacchierato in merito ad eventuali problemucci di tutela della privacy.

Recentemente ho installato un nuovo PC (un pentium4 2400 con 2 Gb di RAM), dotandolo di Slackware 12.2 e Seamonkey 2.0. Con mio sommo rammarico, ho scoperto che l'accoppiata Seamonkey 2 ed il plugin di Flash è la killer application del mio PC: spesso l'utilizzo della CPU da parte del Browser sale a oltre il 35%, rendendo il computer lento come un bradipo in stato di coma! Da qui la necessità di procurarmi un browser più parco in termini di risorse hardware.

Continua...

4) Fotovoltaico a Scorrano

Scritto il 19/04/2010 (15:02), pubblicato in Ambiente.

Si ricomincia... tutto annullato!

Ricomincia la saga della costruzione del mega impianto Fotovoltaico a Scorrano; a pochi mesi di distanza dalla decisione del TAR di Lecce di fermare la costruzione dell'impianto in Contrada Miggianello a Scorrano, arriva, in questi giorni come un fulmine a ciel sereno, la notizia che il CONSIGLIO DI STATO DICE "SÌ" ALL’IMPIANTO DI MIGGIANELLO accogliendo il ricorso della società costruttrice dell’impianto fotovoltaico la quale assicura i cittadini salentini che molto presto i lavori interrotti verranno ripresi e che saranno coinvolte, per i lavori, maestranze locali.

Il TAR di Lecce ferma DEFINITIVAMENTE il mega impianto fotovoltaico

Pubblichiamo quanto ricevuto dall'Associazione ItaliaNostra ONLUS Sezione SUD Salento, ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO STORICO ARTISTICO E NATURALE DELLA NAZIONE, recapito cell. 369 322769, Via G. Vinci 7/9 – 73052 PARABITA (Lecce).

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!