Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Un paese in crisi

Scritto il 25/03/2014 (14:51), pubblicato in Economia e fisco.

Un paese in crisi

crisi

I piccoli artigiani, i commerciati e gli impiegati che possono fare affidamento solo su introiti al di sotto della media degli omologhi del resto del mondo occidentale ed  ormai stremati da continui aumenti e da tasse e balzelli non ce la fanno più.

Ormai la situazione economica italiana è chiara a tutti, tranne a chi ci governa: la crisi colpisce anche (e soprattutto) il ceto medio, costituito da coloro che, magari, possedevano due auto per famiglia (una in testa a ciascun coniuge ed in uso ai figli più grandi) per potersi spostare o da quelli che, nel mese di agosto, si concedevano la vacanza al mare (magari in un piccolo albergo o un bed and breakfast), quelli del fine settimana e delle piccole gite fuori porta o quelli che, una volta al mese, si concedevano una serata al ristorante o un abitino carino senza aspettare i (falsi) saldi.

Continua...

2) Allarme bancomat!

Scritto il 23/03/2014 (17:02), pubblicato in Sicurezza informatica.

 Allarme bancomat!

allarme bancomat

Navigavo in internet con svogliatezza.

Tra le varie notizie, una in particolare attiva la mia attenzione e turba la noia di un tiepido pomeriggio di primavera: “allarme Bancomat: a rischio il 95% dei prelievi!”. Caspita, mi dico: questo si che è una notiziona! Notiziona anche rilanciata da altri quotidiani on-line: quindi certamente presa per vera ed inquietante da molti navigatori!

Continua...

3) Il nuovo Facebook

Scritto il 19/03/2014 (12:05), pubblicato in Facebook e Social.

La nuova bacheca di Facebook

facebook nuovo

Ci risiamo, Facebook cambia faccia e rinnova di nuovo lo stile della bacheca degli utenti, ovvero la videata che appare ogni volta che ci colleghiamo. Immagini ancora più grandi, nuove icone e più azzurro/grigio rispetto a prima.

Cambia la parte in alto, per chi era abituato a trovare i numerini rossi delle notifiche in alto a sinistra ora li trova a destra, le immagini dei post trovano più spazio e sono molto più grandi e visibili e le icone poste a destra e a sinistra sono state aggiornate e rese più carine.

Continua...

4) Guide e sindacati

Scritto il 18/03/2014 (12:06), pubblicato in Società.

Sindacati all'attacco

guide turistiche abilitate

È passato più di un anno dal ricevimento in pompa magna per la consegna degli "attestati" di conseguimento del "patentino" di guida turistica...

Eh, si: in Italia bisogna avere la patente per fare molte cose: il radioamatore, l'autista, l'utente di computer (quella è addirittura di livello "europeo") e, last but not least, la guida turistica!

Continua...

5) Festa delle Donne

Scritto il 07/03/2014 (13:07), pubblicato in Società.

8 marzo un giorno per commemorare la dignità

8 marzo festa delle donne

Finiamola di renderci ridicole con festini e cene a base di perizoma! La festa delle donne è ormai divenuta una ricorrenza strumentalizzata dai media e sfruttata dal mondo commerciale.

Continua...

6) Vota l'ospedale!

Scritto il 04/03/2014 (13:18), pubblicato in Società.

Dai un voto all'ospedale

vota ospedale

Internet è una fonte d'informazione straordinaria: permette di apprendere, di condividere notizie, filmati musica, di cercare la struttura ricettiva per le vacanze o il ristorante per trascorrere una bella serata. Inoltre ci sono alcuni siti come "tripadvisor" che permettono di lasciare una recensione utile, buona o cattiva che sia, a chi è alla ricerca di trasparenza in rete.

Per motivi di trasparenza, da qualche giorno è on line un nuovo sito internet curato dal ministero della salute www.dovesalute.gov.it dedicato a chi cerca informazioni sulla sanità.

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il portale dedicato alla Fotografia