Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Un paese in crisi

Scritto il 25/03/2014 (14:51), pubblicato in Economia e fisco.

Un paese in crisi

crisi

I piccoli artigiani, i commerciati e gli impiegati che possono fare affidamento solo su introiti al di sotto della media degli omologhi del resto del mondo occidentale ed  ormai stremati da continui aumenti e da tasse e balzelli non ce la fanno più.

Ormai la situazione economica italiana è chiara a tutti, tranne a chi ci governa: la crisi colpisce anche (e soprattutto) il ceto medio, costituito da coloro che, magari, possedevano due auto per famiglia (una in testa a ciascun coniuge ed in uso ai figli più grandi) per potersi spostare o da quelli che, nel mese di agosto, si concedevano la vacanza al mare (magari in un piccolo albergo o un bed and breakfast), quelli del fine settimana e delle piccole gite fuori porta o quelli che, una volta al mese, si concedevano una serata al ristorante o un abitino carino senza aspettare i (falsi) saldi.

Continua...

2) Allarme bancomat!

Scritto il 23/03/2014 (17:02), pubblicato in Sicurezza informatica.

 Allarme bancomat!

allarme bancomat

Navigavo in internet con svogliatezza.

Tra le varie notizie, una in particolare attiva la mia attenzione e turba la noia di un tiepido pomeriggio di primavera: “allarme Bancomat: a rischio il 95% dei prelievi!”. Caspita, mi dico: questo si che è una notiziona! Notiziona anche rilanciata da altri quotidiani on-line: quindi certamente presa per vera ed inquietante da molti navigatori!

Continua...

3) Il nuovo Facebook

Scritto il 19/03/2014 (12:05), pubblicato in Facebook e Social.

La nuova bacheca di Facebook

facebook nuovo

Ci risiamo, Facebook cambia faccia e rinnova di nuovo lo stile della bacheca degli utenti, ovvero la videata che appare ogni volta che ci colleghiamo. Immagini ancora più grandi, nuove icone e più azzurro/grigio rispetto a prima.

Cambia la parte in alto, per chi era abituato a trovare i numerini rossi delle notifiche in alto a sinistra ora li trova a destra, le immagini dei post trovano più spazio e sono molto più grandi e visibili e le icone poste a destra e a sinistra sono state aggiornate e rese più carine.

Continua...

4) Guide e sindacati

Scritto il 18/03/2014 (12:06), pubblicato in Società.

Sindacati all'attacco

guide turistiche abilitate

È passato più di un anno dal ricevimento in pompa magna per la consegna degli "attestati" di conseguimento del "patentino" di guida turistica...

Eh, si: in Italia bisogna avere la patente per fare molte cose: il radioamatore, l'autista, l'utente di computer (quella è addirittura di livello "europeo") e, last but not least, la guida turistica!

Continua...

5) Festa delle Donne

Scritto il 07/03/2014 (13:07), pubblicato in Società.

8 marzo un giorno per commemorare la dignità

8 marzo festa delle donne

Finiamola di renderci ridicole con festini e cene a base di perizoma! La festa delle donne è ormai divenuta una ricorrenza strumentalizzata dai media e sfruttata dal mondo commerciale.

Continua...

6) Vota l'ospedale!

Scritto il 04/03/2014 (13:18), pubblicato in Società.

Dai un voto all'ospedale

vota ospedale

Internet è una fonte d'informazione straordinaria: permette di apprendere, di condividere notizie, filmati musica, di cercare la struttura ricettiva per le vacanze o il ristorante per trascorrere una bella serata. Inoltre ci sono alcuni siti come "tripadvisor" che permettono di lasciare una recensione utile, buona o cattiva che sia, a chi è alla ricerca di trasparenza in rete.

Per motivi di trasparenza, da qualche giorno è on line un nuovo sito internet curato dal ministero della salute www.dovesalute.gov.it dedicato a chi cerca informazioni sulla sanità.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!