Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Nuovo AgriturismoSalento!

Scritto il 26/12/2007 (14:27), pubblicato in Internet.
Commenti al post: 1.

On line il nuovo sito

nuovo agriturismosalento

Finalmente, dopo alcuni mesi di gestazione, oggi, 26 Dicembre 2007, è stata pubblicata la nuova versione di uno dei Portali Internet del Circuito di Japigia: AgriturismoSalento.com

Il portale è stato completamente riscritto sia nella parte grafica, che nei servizi e nei documenti che ne fanno parte; si è cercato di tenere al centro del processo costruttivo i nostri Navigatori; tutti coloro, cioè, che con le loro richieste, le loro perplessità ci hanno contattato in questi ultimi anni e che ringraziamo per i loro consigli.

Continua...

2) Blocco del Server X

Scritto il 26/12/2007 (14:13), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Qualche volta succede anche a lui

Ho appena installato su un PC Compaq dotato di mainboardIntel i830 la nuova versione di Slackware di cui abbiamo già parlato all'interno del blog di Japigia.

Non c'è molta memoria e, si sa, un Pentium 4 è abbastanza avido di risorse per poter dare il meglio di se. Tuttavia, i 256 Megabytes di RAM sono sufficienti per permettere un utilizzo più che degno della macchina.

Continua...

3) Macchine mangiasoldi

Scritto il 23/12/2007 (17:23), pubblicato in Sicurezza informatica.

Grandi novità tecnologiche

computer magnasoldi

Siamo prossimi al Natale. I negozi straripano di offerte: mai come in quest'ultimo periodo è stato così economico acquistare un computer. Anche una connessione ADSL iperveloce non è mai costata così poco. Con un paio di decine di Euro al mese si può stare collegati dalla mattina alla sera a velocità che erano un miraggio solo pochi anni fa.

Sulle vecchie linee del telefono corre di tutto: Internet, il Peer to Peer, i video e, anche, la televisione. Tutti questi moderni servizi lasciano il posto anche alle telefonate: oggi il telefono è VOIP e corre, anche lui, su quelle linee che, un tempo, erano tutte sue.

Continua...

4) Documenti per mese

Scritto il 23/12/2007 (15:22), pubblicato in Internet.

Made in Japigia

cronologia documenti

Il nostro blog è un prodotto software totalmente creato nello studio di Japigia. E' nato per permetterci di dare spazio ad argomenti di carattere più generale rispetto al Salento, cui dedichiamo gran parte delle informazioni che appaiono sui portali del nostro Circuito, o alle questioni di Internet cui il nostro lavoro si rivolge.

Ma la creazione di un software non si ferma mai. E' sempre in continua evoluzione: questo ci permette di migliorarne la qualità, renderlo più sicuro o aggiungere nuove funzionalità.

Continua...

5) Quasi dieci anni di Linux

Scritto il 18/12/2007 (21:08), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Una fresca mattina d'inverno

linux

Ricordo ancora quella mattina d'inverno di quasi 10 anni fa. Sembrava volesse piovere ma, per tutta la giornata, ci accompagnò un tempo nuvolo e abbastanza freddo.

Eravamo, insieme ad alcuni amici, tra gli stand della fiera del Radioamatore di Castellana Grotte, a mettere il naso tra ricetrasmettitori nuovi e usati quando, tra i vari materiali, notai il pacco incelofanato del nuovo sistema operativo per PC: Linux!

Continua...

6) Natale in Fiera 2007

Scritto il 10/12/2007 (14:30), pubblicato in Eventi.
Commenti al post: 1.

Una grande fiera di Natale

natale in fiera 2007

E così stasera, 9 dicembre 2007, dopo 4 giorni, è sceso il sipario sulla manifestazione fieristica che ha visto Japigia, ProlocodelSalento e molte associazioni ad esse collegate, ospiti al primo piano del padiglione blu del quartiere fieristico di Galatina, negli stand che erano stati ad esse riservati dall'organizzazione Pubblivela.

Una collaborazione nata quasi per caso quella con Pubblivela; risale sin dalla prima edizione nel 2003, quando questa grande manifestazione si teneva presso l'antico castello De Monti di Corigliano, una superba struttura medioevale che faceva da stupenda cornice ad un evento commerciale.

Continua...

7) Nuovo Motore di ricerca

Scritto il 03/12/2007 (19:26), pubblicato in Internet.

Un motore nuovo per il Circuito Japigia

motore di ricerca

Japigia non è un semplice sito Web ma un circuito di diversi portali dove le informazioni pubblicate cercano di essere coerenti con la linea di pubblicazione assegnata; ci sono alcune migliaia di pagine in linea: per questo, da alcuni anni, il mio sforzo è quello di rendere reperibili con facilità questi documenti, prescindendo dal sito dove sono stati salvati.

Japigia.com ed i vari portali furono provvisti, sin da subito, di un motore di ricerca che, in qualche modo, permettesse di cercare, in maniera trasversale, tra tutti i documenti pubblicati. Questo sistema, seppur con molti limiti, è tuttora attivo.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Cerca un luogo del Salento su japigia.com