Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Lecce: multe a raffica

Scritto il 18/11/2007 (21:15), pubblicato in Economia e fisco.

Multe a raffica agli universitari sull'area parcheggio dell'ex "Carlo Pranzo" a Lecce: lo "Sportello dei Diritti" della Provincia di Lecce denuncia questa nuova ingiustizia su segnalazione di numerosi studenti che si erano rivolti al Componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori, Giovanni D'AGATA.

Questione parcheggi a pagamento a Lecce: anche gli studenti universitari nel mirino dell'amministrazione comunale di Lecce.

Continua...

2) Transistor: sono alieni?

Scritto il 02/11/2007 (11:53), pubblicato in Internet.
Commenti al post: 6.

Transistors e CPU: sono tecnologia aliena?

transistors e cpu

Mi divertivo a girovagare in rete, finito il lavoro. Giusto due minuti, tanto per leggere qualcosa di interessante. Come al solito, senza quasi sapere quale link ho cliccato, apro una pagina di Wikipedia:  viene descritto il Transistor; tra le informazioni di rilievo, leggo che si basa sul lavoro di Russel Ohl del 1939 sulla differenza di conducibilità dei cristalli di silicio e che fu realizzato nel 1947 da Walter Brattain al quale fruttò il premio Nobel per la fisica. Poi c'è una foto, sulla quale si legge: A replica of the first transistor invented at Bell Labs, December 23, 1947.

Mi saltano subito all'occhio alcune informazioni: il 1947 ed i Bell Labs; rapidamente, verifico che i miei sospetti corrispondano al vero. Infatti, basta una semplice ricerca: il giorno 8 luglio, come riportato dal Roswell Daily Record, il 509.mo Gruppo Bombardieri avrebbe catturato un oggetto volante non identificato. Era nato il Caso Roswell che fu immediatamente messo a tacere per fare la sua ricomparsa agli onori della cronaca negli anni '80/'90 del secolo scorso.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le foto di Lecce su Japigia.com