Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) ITALIA.IT Oscurato

Scritto il 22/01/2008 (08:31), pubblicato in Internet.

13/02/2008 30.000.000 di Euro per Italia.it

italia it

E' di oggi la notizia che Italia.it sarà presto on line; per la nuova versione del portale sono stati stanziati 9.000.000 di Euro, mentre alle regioni per la partecipazione al progetto sono stati stanziati 21.000.000 di Euro.

La storia continua: Ultim'ora ANSA del 21 gennaio

(ANSA) - ROMA, 21 GEN 2008 - La responsabilita' per la fine del progetto del portale Italia.It, afferma il ministro dei beni culturali Francesco Rutelli e' del precedente governo. Il progetto del portale, spiega, fu varato dal precedente governo, voluto e validato dall'allora ministro per l'Innovazione Lucio Stanca...

Continua...

2) Video su Linux

Scritto il 20/01/2008 (10:36), pubblicato in Linux.

Spiegare il virtuale

video su linux

Non è facile descrivere, con il solo uso della parola scritta, un sistema operativo informatico e quello che si può fare con esso.

Non è facile perché, molto spesso, colui che scrive da per scontate molte cose: prima tra tutte la perfetta sintonia tra lui e coloro che leggono.

Continua...

3) Internet e la televisione

Scritto il 06/01/2008 (18:08), pubblicato in Internet.

La televisione muore

video youtube

Il confronto è impari. Internet vince e stravince sulla vecchia balia dei piccini, sul più inutile degli elettrodomestici, sul quel nuovo focolare che, per alcuni decenni, ha aggregato le famiglie. Ricordate quando si era a tavola? Parlava sempre e solo lei e, spesso, a sproposito. Ora le cose stanno per cambiare!

La televisione, lo strumento di comunicazione di massa principe incontrastato dei media per oltre trent'anni, oggi è agonizzante. Non bastano gli sforzi dei governi e delle multinazionali, le iniezioni di denaro e gli aumenti del canone. La verità è una sola: la televisione sta morendo, forse anche a causa della scarsa qualità dei suoi programmi e della eccessiva lottizzazione politica.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!