Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Calimera: No Biomasse

Scritto il 27/09/2009 (17:58), pubblicato in Ambiente.

4 ottobre 2009

no biomasse

“Coordinamento Quattrottobre” – Calimera Organizza A Calimera, P.zza del Sole, 4 ottobre 2009: Giornata di Mobilitazione contro la Centrale a Biomasse

Il Circolo Polemonta – La Casa della Sinistra di Calimera esprime la propria contrarietà alla realizzazione della Centrale elettrica a Biomasse da 1 MW, i cui lavori di impianto sono iniziati proprio in questi giorni.

Continua...

2) Clampi

Scritto il 22/09/2009 (12:48), pubblicato in Sicurezza informatica.

Clampi: attacco ai conti correnti

computer magnasoldi

Ecco un nuovo trojan che si installa sui PC e carpisce informazioni riservate come -ad esempio- i codici di carte di credito e le credenziali di accesso on line a banche ed istituti finanziari, sfruttando le falle di applicazioni come flash e ActiveX, software molto diffusi sui pc e richiesti -praticamente- da quasi tutti i siti web.

Questo trojan è già presente da diverso tempo in rete; tuttavia, in quest'ultimo periodo si è aggiornato, migliorando sensibilmente per proprie prestazioni ed attaccando -di conseguenza- milioni di computer con sistema operativo windows.

Continua...

3) ICI Avviso di pagamento

Scritto il 16/09/2009 (14:48), pubblicato in Economia e fisco.

Una lettera inaspettata...

avviso

Due giorni fa, 14 settembre 2009, ho ricevuto una pregiatissima raccomandata da parte dell'I.P.E. S.r.l – Gestione entrate tributarie del Comune di CASARANO.

La lettera ha come oggetto: IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI AVVISO D'ACCERTAMENTO IN RETTIFICA ANNO 2005 E CONTESTUALE IRROGAZIONE IMMEDIATA DELLE SANZIONI. Per mia fortuna si tratta di poco: solo 23,00 euro.

Continua...

4) 11/09/2009 CNA

Scritto il 14/09/2009 (12:43), pubblicato in Eventi.

11/09/2009

Si è svolta lo scorso 11 settembre a Casarano presso la sala convegni della Carra Editrice / Altograf l'Assemblea per il rinnovo degli organi statutari della Sede Zonale del CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola media Impresa) di Casarano che comprende nel suo ambito diversi comuni del Salento.

Erano presenti all'assemblea, oltre a moltissimi Soci, anche le alte cariche dirigenziali del CNA provinciale di Lecce.

Continua...

5) Premio fedeltà

Scritto il 09/09/2009 (12:56), pubblicato in Sicurezza informatica.

Ho vinto 250 euro di premio fedeltà!

pishing

Oggi scaricando la posta ho trovato un messaggio molto interessante con oggetto Congratulazioni e contenete il testo seguente:

Gentile Cliente,
Abbiamo il piacere di informarvi che la vostra mail è stata selezionata dal nostro database ed ha vinto un premio fedeltà di 250 euro.Il nostro sito regala questo premio agli utenti registrati sul nostro sito. Se non sei ancora registrato , usate il link qui di seguito per poter avere il premio.

Continua...

6) Koobface

Scritto il 09/09/2009 (09:37), pubblicato in Sicurezza informatica.

Community e virus

wormDa qualche giorno sto ricevendo da parte di alcuni miei amici di Facebook messaggi che mi invitano a stare attenta ad un Virus contenuto in una e-mail.

Il virus si chiama Koobface e ha fatto la sua prima comparsa nel 2008 ma, dallo scorso luglio, si sta evolvendo aumentando il numero di varianti.

Continua...

7) Slackware fa 13!

Scritto il 03/09/2009 (17:38), pubblicato in Linux.

Nuova versione per la nostra distribuzione preferita

slackware fa 13

Era nell'aria da tempo e finalmente è giunto il momento del rilascio della nuova versione per una delle più longeve, stabili e sicure distribuzioni Linux e questa volta con grandi ed interessanti novità. Approfitto dell'annuncio originale del 28 agosto scorso da cui trarrò gran parte delle informazioni.

Le innovazioni sono ben superiori a quanto ci si potrebbe aspettare e -certamente- la novità maggiore è l'ufficializzazione della versione a 64 bit che, dalla nuova versione 13, affianca lo sviluppo di quella tradizionale a 32 bit. La nuova versione è destinata a tutti i computer e server dotati di processore in grado di supportare i 64 bit.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com