Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Parcheggio al gratin

Scritto il 31/10/2009 (19:48), pubblicato in Società.

Gratta e... vinci un parcheggio

parcheggio al gratin

Normalmente, evito il centro di Lecce. Odio il traffico, specialmente quello delle ore di punta che ti costringe ad inutili code e continue ricerche del posto dove poter lasciare la fida quattro ruote senza incorrere nelle ire sanzionatorie dei preposti al controllo del traffico.

Per questo motivo, erano anni che non mi recavo in piazza Mazzini, nel pieno centro di Lecce. Ci sono tornato alle 5 del pomeriggio qualche giorno fa. Inutile dire che, nonostante la grande disponibilità di aree dove lasciare la propria vettura, non c'era un posto libero! Ho dovuto fare ben due volte il giro dell'intera piazza prima di trovare un'auto che, uscendo dal parcheggio proprio di fronte a me, mi lasciava il posto libero. Un'incredibile fortuna, bisogna riconoscerlo.

Continua...

2) Nuovo sito del comune

Scritto il 25/10/2009 (20:06), pubblicato in Internet.

On-line il nuovo portale del comune

comune di casarano

Purtroppo, a causa di impegni, mi sono persa la presentazione ufficiale del nuovo sito internet del comune di Casarano, alle 11 di sabato 24 ottobre. La notizia mi era giunta mediante Facebook; sono felice di constatare che la nuova amministrazione usa e ripone fiducia nei nuovi strumenti telematici.

Personalmente, anche se non mi piaceva molto dal punto di vista estetico, mi sentivo un po' legata al vecchio sito, aggiornato con cura e periodicamente; da alcuni mesi (esattamente dopo il fermento elettorale), il sito era stato un po' trascurato e da più parti si levavano lamentele al riguardo.

Continua...

3) Una favola moderna

Scritto il 24/10/2009 (17:01), pubblicato in Società.

Però, quando c'era il tuo regno...

fata

C'era una volta... Un re! Diranno i miei piccoli lettori... ehm, navigatori.

No, questa volta non c'era un re, ma un principe. Era, però, un principe povero, senza un regno; ma era, pur sempre, un principe. Uno di quelli che sanno prender decisioni, sanno fare le proprie scelte. Un principe, insomma, che sapeva essere autonomo, senza dover, per qualsiasi cosa, dar conto ad altri.

Continua...

4) Il sito del CNA Casarano

Scritto il 23/10/2009 (11:20), pubblicato in Società.

In soli 10 giorni:

home cna

Dopo appena 10 giorni dalla decisione consiliare del CNA casaranese, da ieri è on-line il nuovo Portale Internet -realizzato da Japigia, una Web Agency con sede a Casarano- dedicato al CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola media Impresa), Sezione di Casarano, che fa capo a 35 comuni del basso Salento. http://www.cnacasarano.itIl portale è nato come forma di aggregazione delle Aziende Associate; il nuovo sito web è stato suddiviso in canali o argomenti di facile consultazione, esattamente come succede per i diffusi ed apprezzati strumenti di blog Internet; c'è un'area dedicata alle Aziende Associate alle quali è stata dedicata una apposita pagina.

E' stata creata, anche, un'area per le offerte e gli sconti che gli stessi Associati riservano agli altri soci del CNA, servizio questo molto utile affinchè i soci possano reciprocamente ed in piena fiducia scambiarsi servizi; un'apposita area, invece, è stata dedicata alle informazioni utili per le Aziende quali, ad esempio, i comunicati stampa, le collaborazioni con Enti, informazioni varie sui finanziamenti e, ultimo ma non meno importante, le notizie dalla Regione e dai Comuni.

Continua...

5) Delusioni Salentine (due)

Scritto il 04/10/2009 (15:00), pubblicato in Società.

Il parco archeologico di Parabita

canale cirlici

Parabita è una cittadina del basso Salento a pochi passi da Gallipoli; sorge sulle prime propaggini delle serre, dominata dalla collina di Sant'Eleuterio, che con i suoi 200 metri è la più alta collina del Salento.

Parabita affonda le sue radici in un'antica città messapica ormai scomparsa: Bavota. Fu distrutta dalle incursioni dei saraceni verso l'800 d.C. ed i profughi fuggirono per rifugiarsi nei casali vicini. Alcuni preferirono insediarsi sulla serra dove crearono un nuovo insediamento, vicino a Bavota: Para Bavota o, come fu trasformato in seguito il nome, Parabita.

Continua...

6) Delusioni salentine (uno)

Scritto il 04/10/2009 (14:47), pubblicato in Società.

Una visita al Parco Archeologico di Alezio

ingresso del parco archeologico

Erano mesi che notavamo quell'indicazione, posta sulla strada che porta a Gallipoli. Un cartello stradale come tanti, ma di quelli che indicano un sito archeologico degno di considerazione: il Parco Archeologico di Alezio.

Alezio è una antichissima città messapica; il suo arcaico nome era Alexias ed il luogo scelto per la sua edificazione era strategico: gli antichi messapi avevano costruito la città su una piccola altura del terreno che permetteva loro di controllare l'intero circondario.

Continua...

7) Un'anima in cerca di pace

Scritto il 01/10/2009 (09:25), pubblicato in Società.

La storia ha inizio così...

Tutto comincia il mercoledi' del 23 settembre del 2009 per finire -sembra- il successivo venerdi 25.

Una piccola casetta abitata da un'anziana signora sembra sia visitata -in questi giorni- da un demone o un'anima in cerca di pace... Almeno a giudicare dagli eventi che in questi giorni si sono verificati.

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Annunci GRATIS per tutti su Japigia.com