Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Vacanza forzata

Scritto il 29/04/2011 (15:28), pubblicato in Internet.

Principio d'incendio nella WebFarm più grande d'Italia

fuoco

L'isola più informatica dei Caraibi “italiani” in fiamme; è di questa notte la NOTIZIA CHE LA PIÙ GRANDE WEBFARM ITALIANA, sede di oltre 1.600.000 siti internet è bloccata per un principio d'incendio nella sala adibita agli UPS, ossia la sala dove sono collocati i gruppi di continuità che stabilizzano e sorreggono elettricamente la struttura informatica in caso di blackout elettrico.

Il problema ai gruppi di continuità è avvenuto alle 4.35 di stamani, 29 Aprile; nessun danno -stando alle comunicazioni giunte- sembra sia stato registrato nelle sale dove sono collocati i server e, si spera, nessuna perdita di dati se non qualche ritardo nella consegna delle e-mail (il servizio prevede che si tenti di consegnare un messaggio sino a quattro giorni dopo la sua spedizione).

Continua...

2) Giornata della Tiroide

Scritto il 22/04/2011 (13:57), pubblicato in Eventi.
Commenti al post: 2.

25 maggio 2011

giornata mondiale della tiroideIl 25 maggio 2011, in occasione giornata mondiale della tiroide, si può fare un controllo gratuitamente; medici ed associazioni di pazienti daranno gratuitamente informazioni sulle patologie tiroidee, su come prevenirle e curarle.

In Italia, oltre sei milioni di persone soffrono di malattie della tiroide e la maggior parte di queste sono donne. In molti casi la patologia viene diagnosticata solo occasionalmente oppure quando si hanno i primi disturbi.

Continua...

3) A rischio anche l'Acqua

Scritto il 22/04/2011 (12:17), pubblicato in Società.

Anche all'acqua spetta la sua parte

goccia di acquaDopo il referendum sul nucleare anche il quesito referendario quello sull'acqua non trova pace per il governo italiano.

L'appuntamento con le urne a giugno rischia di saltare; il motivo? Anche qui servono "approfondimenti" legislativi.

Continua...

4) Facebook: si o no?

Scritto il 21/04/2011 (14:53), pubblicato in Società.

Facebook: si o no?

facebook dal buco della serraturaOggi due notizie meritano una breve riflessione. La prima riguardava la presenza di un file non cifrato in iPhone ed iPad i quali storicizzano in esso, all'insaputa del proprietario, tutte le informazioni sugli spostamenti di quest'ultimo. La scoperta è di due ricercatori ed il titolo scelto -ad esempio- da ZeusNews non lascia dubbi: L'iPhone memorizza in segreto gli spostamenti dell'utente. Le parole chiave del discorso sono “memorizzare in segreto” che tradotte, significano “spiare”.

E` questa è la prima notizia; la seconda -invece- ha un tenore diverso: Obama, il presidente degli Stati Uniti, uno degli uomini più potenti al mondo incontra, amichevolmente, un imprenditore: il capo assoluto di Facebook, Mark Zuckerberg. E questo avviene dopo un meeting di qualche tempo fa dove c'erano, oltre al CEO di Facebook anche altri pezzi grossi dell'informatica mondiale, come Apple e Microsoft. Ma il presidente Obama non nasconde anche la sua ammirazione per Steve Jobs e, in generale, per gli “eroi” dell'informatica Made in USA, al pari di Edison o dei fratelli Wright.

Continua...

5) Il Referendum SI fa

Scritto il 21/04/2011 (11:31), pubblicato in Società.

Il Referendum SI fa

si al referendumIn questi giorni continua il tam-tam dei mass media che diffondono la notizia che “il Governo ha fatto dietro front per quanto riguarda il nucleare”; i più precisi hanno anche detto che si tratta di un rinvio utile “per poter analizzare meglio le possibilità di un nucleare più sicuro” prendendo in esame il recente disastro in Giappone (la famigerata centrale di Fukushima) e, contemporaneamente, attendendo gli sviluppi in sede Europea.

Tutto ciò premesso, la notizia che sta arrivando alle orecchie della gente può sintetizzarsi in: “il Governo ha fatto dietro front sul tema nucleare e -quindi- non c'è più bisogno del Referendum!”

Continua...

6) L'acqua è pubblica

Scritto il 20/04/2011 (09:23), pubblicato in Società.

L'acqua deve essere pubblica, non è possibile privatizzare la vita

cascate di leuca

Da sempre siamo abituati a dire: “Dove c'è acqua, c'è vita”. Ed è vero. Non è possibile immaginare un albero, un prato, una campagna florida senza che, dietro questa esplosione di verde e di vita, non ci sia il prezioso liquido.

Se oggi la guerra si fa per approvvigionarsi di petrolio, per mantenere questo inutile livello consumistico, è molto facile immaginare un futuro in cui la guerra si farà per approvvigionarsi d'acqua. E' un bene prezioso e soggetto ad esaurimento, ad inquinamento, ad usi errati.

Continua...

7) Stop al nucleare?

Scritto il 19/04/2011 (14:26), pubblicato in Società.

Una notizia improvvisa ed inaspettata

stop al nucleare

Navigando in Internet, mi imbatto in una notizia dal titolo “Nucleare, stop del Governo agli impianti”; incuriosita, clicco e leggo l'articolo che dice: “Il Governo blocca il progetto delle centrali nucleari, cercando di evitare il referendum previsto per il 12 giugno prossimo. C’è troppa attenzione sul tema, dopo la tragedia in Giappone. Così la maggioranza ha timore che gli italiani possano partecipare al quesito referendario per esprimere la loro contrarietà alla costruzione degli impianti sul terreno nazionale, raggiungendo il quorum. Ma soprattutto facendolo raggiungere anche al referendum che chiede di abrogare la legge sul legittimo impedimento. Vera preoccupazione del premier. La volontà della maggioranza non è quella di rinunciare alla partita nucleare ma piuttosto rimandare la questione a dopo le amministrative di maggio, che non si annunciano di certo facili. Stando a quanto riferiscono fonti vicine a Palazzo Chigi, dunque, il piano è solo rimandato.” Fonte: Il Fatto Quotidiano.

Dal titolo sembra una bella notizia, sin troppo bella per una antinuclearista convinta come me. Ma, rimanendo con i piedi per terra, senza per nulla dimenticare che il suolo che calpesto è italiano, mi chiedo:

Continua...

8) Settimana della Cultura

Scritto il 12/04/2011 (20:08), pubblicato in Arte e cultura.

Tredicesima settimana della Cultura

Come ogni anno, da tredici a questa parte, è giunto il momento di parlare, almeno per una settimana, di Cultura. Si, Cultura con la “C” maiuscola ma, soprattutto, una cultura che veste casual. Io e gli altri soci della Pro Loco del Salento, la nostra associazione nata con il desiderio di promuovere questa nostra Terra con i mezzi a disposizione, siamo -infatti- convinti di una cosa: non serve l'abito scuro per un evento culturale!

Ad un passo dal cielo...

Nelle ultime settimane un grande interrogativo ci arrovellava. Cosa organizzare ma, soprattutto, dove organizzarlo. In questi tempi di crisi è difficile trovare qualcuno disposto ad investire tempo e risorse... E, detto questo, vi risparmio la solita storia che “crisi”, in cinese, è la fusione di due ideogrammi dove uno significa opportunità... Parliamoci chiaro: la crisi è crisi ma, spesso, -ripeto: spesso- è la scusa degli sprovveduti per non far nulla!

Continua...

9) Al Referendum vota SI

Scritto il 12/04/2011 (14:15), pubblicato in Società.

I referendum sono abrogativi

referendum

Da oggi, mancano esattamente due mesi per i referendum. Come sempre in questi casi, i referendum sono abrogativi e bisogna votare SI per dire NO.

Proponiamo, senza alcun ripensamento, tre SI, decisi:

Continua...

10) Giappone da dimenticare

Scritto il 07/04/2011 (22:43), pubblicato in Ambiente.

Problema scaccia problema

nucleareCi vuole poco in questo mondo globalizzato per risolvere i problemi, le guerre, gli scontri, i conflitti insanabili, la crisi: basta non parlarne!

M'immagino la faccia di coloro che sono favorevoli al ritorno dell'incubo nucleare in Italia: una faccia soddisfatta allo scoppio della guerra in Libia, all'arrivo degli immigrati a Lampedusa. Soddisfatta per il conflitto diplomatico tra Francia ed Italia dove la prima non vuole che gli immigrati francofoni, grazie ad un permesso di soggiorno temporaneo rilasciato dalle autorità italiane, passino la frontiera entrando nel paese transalpino.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com