Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Places e Privacy

Scritto il 24/08/2010 (10:34), pubblicato in Internet.

Privacy violata?

placesGli utenti del Social Network Blu sono, da qualche giorno, ancora più controllati grazie alla nuova applicazione di Facebook: la geolocalizzazione. Con questa nuova feature del portale, gli amici possono conoscere la posizione geografica in cui ogni utente si trova.

La nuova applicazione, quindi, che si chiama luoghi (Places) permette di far conoscere ai propri amici la giusta posizione in cui ci si trova.

Continua...

2) Non mi piace e Facebook

Scritto il 19/08/2010 (09:14), pubblicato in Sicurezza informatica.

Il tasto "non mi piace" di Facebook nasconde un Trojan

non mi piaceDa qualche giorno Facebook sembra, almeno apparentemente, si sia dotato di una nuova funzionalità ossia del tastino "non mi piace"; su questo social network, attualmente, si può esprimere sui post pubblicati in bacheca solo "mi piace" e non esiste un modo per esprimere un giudizio negativo. Almeno sino a questi giorni!

Purtroppo, in questo, c'è una brutta notizia: il tastino non è un'applet ufficiale del network in blu ma un falso: non si tratta di una nuova applicazione che completa la decisione di esprimere un parere ad un post ma si tratta invece di un trojan pronto, se installato a carpire i dati personali del malcapitato utente per utilizzarli a suo piacimento (ad esempio, furto di identità, accesso a basi di dati, accesso a reti pèrinate, etc). Inoltre, secondo gli analisti, il programma sarebbe in grado di generare una catena di messaggi indesiderati tra gli utenti del social network per diffondersi autonomamente; pertanto se vi capita, eliminate il messaggio e non cliccate assolutamente sul tastino "non mi piace".

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
Registrati...
Diventa Utente registrato!
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le foto di Lecce su Japigia.com