Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Pacchetti con src2pkg

Scritto il 23/06/2009 (20:12), pubblicato in Linux.

Installazione: processo reversibile

slackware: pacchetti software

L'installazione di software in ambito Linux e, più in generale, nell'ambito di qualsiasi sistema operativo, è un processo complicato e, spesso, le operazioni compiute sono ignote agli utenti.

Con i vari sistemi operativi proprietari l'operazione si completa con i soliti click sul consueto pulsante avanti, lasciando comunque alla buona sorte ed alla fortuna personale dell'operatore il corretto funzionamento del nuovo programma installato. Al contrario, la miriade di distribuzioni Linux (concettualmente diverse) e l'ampia disponibilità di sorgenti rende il processo di installazione di nuovi programmi nell'ambito del sistema del Pinguino piuttosto complicato e non alla portata di tutti gli utenti.

Continua...

2) Elezioni: è finita!

Scritto il 23/06/2009 (08:33), pubblicato in Società.

Elezioni: è finita!

Nelle urne confortate di pianto
è forse il sonno della morte men duro?

grazie casarano

La domanda se la poneva Ugo Foscolo e, chiaramente, le urne non erano quelle elettorali; i versi sono de I Sepolcri, forse una delle principali manifestazioni del pessimismo foscoliano. E, anche nel nostro caso, proprio di pessimismo si tratta.

Continua...

3) Dischi rotti

Scritto il 13/06/2009 (15:34), pubblicato in Linux.

Prologo di una probabile catastrofe

problemi di disco al server

CentOS e Fedora -lo sappiamo- sono le distribuzioni probabilmente più diffuse in ambito server Linux. La loro relativa facilità d'uso e la grande quantità di forum che le supportano ne ha favorito la diffusione. Tuttavia, alcuni problemi possono sempre verificarsi.

E così, senza una plausibile spiegazione, Apache smette di funzionare. In realtà, il poverino, resta attivo sul server, ma genera solo pagine bianche. Niente testo, niente foto, niente di niente!

Continua...

4) Elezioni amministrative

Scritto il 11/06/2009 (12:42), pubblicato in Società.

Campagne elettorali e cattiverie

scuola elemntare di via messina a casarano

Le campagne elettorali distraggono candidati ed elettori dal lavoro di tutti i giorni. Il precedente documento di questo blog risale, ormai, a quasi un mese fa, quando ancora si era all'inizio di questa battaglia ed ancora non si conosceva con certezza quale sarebbe stato il voto dei casaranesi.

Per usare un luogo comune, possiamo anche dire che è stata una campagna elettorale che si è svolta senza esclusione di colpi. C'è stato -addirittura- un candidato che, a pochi giorni dal voto, ha telefonato a casa mia, riferendo a mia madre che la mia candidatura gli sottraeva dei voti! Voti che andavano, invece che a lui, persona molto nota in ambito locale, ad una sconosciuta! Ma che dire? Probabilmente mia madre non lo avrebbe votato comunque...

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Registrati...
Diventa Utente registrato!
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le foto di Lecce su Japigia.com