Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) noncensureRETE

Scritto il 28/02/2012 (11:49), pubblicato in Internet.

NO alla censura

bavaglio

Ci risiamo con bavagli e bocche cucite. Non possiamo star tranquilli qualche giorno di seguito che, ecco di soppiatto, una nuova proposta di legge, creata ad hoc per fermare la rete; questa volta ad opera del Senatore Alessio Butti (PDL, ma la volontà di censura è "bipartisan" ed abbraccia tutto l'arco costituzionale, segno evidente dell'insofferenza della nostra politica verso i nuovi strumenti ci comunicazione di massa).

La nuova legge, che si conclude in pochissimi righi, vorrebbe vietare l'utilizzo o la riproduzione, inclusa la condivisione, "per trarre profitto" da articoli di attualità, cronaca, politica (e tutto ciò che per taluni è scomodo) senza un accordo preventivo tra le parti.

Continua...

2) Regala una Gardenia

Scritto il 26/02/2012 (15:11), pubblicato in Società.

Marzo 2012

aism regala una gardenia

Torna l'appuntamento con l'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), dal 20 febbraio all’11 marzo 2012 è possibile inviare un sms al 45599 per donare 1 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. La donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu oppure di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. E dal 3 al 4 marzo 2012 è possibile acquistare una gardenia in una delle 3000 piazze in tutta Italia.

Il ricavato dell'iniziativa servirà per finanziare finanziare un progetto sul rapporto tra gravidanza e sclerosi multipla condotto nel laboratorio del centro sclerosi multipla diretto dal team della dott.ssa Francesca Gilli, dell’ospedale di Orbassano (TO).

Continua...

3) Canzoni e signoraggio

Scritto il 22/02/2012 (15:05), pubblicato in Società.

A proposito di signoraggio

Sanremo, per chi l’ha visto (ed io non ero tra quelli...), è finito da poco. Tra le varie canzoni, certamente meritevoli, non ce n'è  stata una in grado di attirare l'attenzione su argomenti attuali come quella che sta spopolando in Rete in questi ultimi giorni.

Si tratta del brano “Come fai” di Povia, un cantautore milanese (ma il cui padre sembra sia pugliese), noto per la sua famosa “I bambini fanno ooh”.

Continua...

4) Scorie libere!

Scritto il 20/02/2012 (17:48), pubblicato in Ambiente.

Un piccola nota

scorie nucleari

Questo articolo è stato scritto due volte. La prima volta si era pensato d'aver frainteso: leggendo il testo della legge ben poco si capiva di ciò che l'articolo 24 volesse dire. Tutta colpa del politichese e del modo di scrivere le leggi in Italia.

Perchè, dovete sapere, che le leggi, in Italia, vengono redatte in modo “informatico”; cioè ogni nuova stesura fa riferimento a commi delle precedenti modificandole a seconda dei casi. Proprio come fa un un programmatore informatico che inserisce -nella stesura del programma- opportuni richiami ad altre funzioni opportunamente parametrate.

Continua...

5) Sovranità monetaria

Scritto il 07/02/2012 (17:40), pubblicato in Società.
Commenti al post: 1.

Un incontro sulla sovranità monetaria

Domenica scorsa, 5 febbraio 2012, nella sede della nostra associazione, Proloco del Salento, abbiamo avuto modo di tenere un incontro in merito ad un argomento spesso completamente fuori dalla portata degli argomenti di tutti i giorni: la sovranità monetaria di una nazione.

Il duro, difficile e spesso criptico argomento è stato spiegato in maniera semplice da un relatore eccezionale: Cosimo Massaro autore anche di un romanzo, “La moneta di Satana”, che si appoggia ad una trama narrativa per rendere ancora più digeribile l'ostico argomento.

Continua...

6) Un cellulare costoso

Scritto il 02/02/2012 (16:15), pubblicato in Società.

Un cellulare costoso

Tnokia 1100ra gli annunci in rete, nella roba di seconda mano, c’è sempre qualche buona possibilità di portare a casa qualcosa di buono a buon prezzo. Magari un cellulare all’ultimo grido a poche centinaia di euro o, comunque, ad un prezzo più abbordabile di quello del negozio. Sapete, com’è: in Italia c’è la crisi e risparmiare è d’obbligo.

Ma un cellulare del 2004 a oltre 5.000 euro e con una quotazione che può superare i 20.000 non può che incuriosire. Vecchio e di seconda mano, per giunta!

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
Registrati...
Diventa Utente registrato!
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
I nostri piccoli amici!