Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Buon compleanno WWW

Scritto il 30/04/2013 (13:12), pubblicato in Internet.

Il WWW ( World Wide Web) compie 20 anni.

il www compie 20 anni

Sono trascorsi 20 anni dal 30 aprile 1993, giorno in cui il Cern di Ginevra rendeva disponibile a tutto il mondo il protocollo Internet “www”.

Oggi il World Wide Web il cui acronimo è il “www” rappresenta lo standard di comunicazione più diffuso al mondo, tutti noi lo digitiamo all'inizio di ogni nome a dominio (alcuni anche quando non serve).

Continua...

2) Accordi a favore di chi?

Scritto il 19/04/2013 (11:37), pubblicato in Società.

Benvenuti in Italia

elizioni presidente

Accordi pre-canditati: una mano lava l'altra ed entrambe si lavano la faccia...

Da qualche giorno, i media non fanno che parlare dei candidati al palazzo del Quirinale. Vari nomi si sono susseguiti: da Prodi a Bonino, da Amato a D'Alema. Vecchi volti della obsoleta politica e facce nuove, fresche e pulite, come Milena Gabanelli, Gino Strada e Stefano Rototà.

Continua...

3) Totti è morto?

Scritto il 08/04/2013 (15:19), pubblicato in Sicurezza informatica.

Virus e ingegneria sociale

virus

Quante vite ha Francesco Totti? E da diversi giorni che la mia casella di posta è invasa da messaggi e-mail che mi informano della morte del calciatore.

Il messaggio, apparentemente inviato dalla testata giornalistica “La Repubblica” riporta come oggetto “Francesco Totti viene trovato morto nella sua abitazione all'alba del 04. 00:21” e come testo “Francesco Totti viene trovato morto nella sua abitazione all'alba del 04. seguito dal link virale

Continua...

4) Pasquetta pellegrina...

Scritto il 01/04/2013 (18:16), pubblicato in Ambiente.
Commenti al post: 1.

Pasquetta alla casa dei Pellegrini

sos 275 casa dei pellegrini

È cosa nota: il giorno dopo la Pasqua è giorno dedicato alle scampagnate. Complice una giornata primaverile, calda e soleggiata, si è deciso di aderire all'invito a trascorrere la giornata nella casa-presidio del comitato anti-275, dove 275 è il mostro stradale che intende rivoluzionare la viabilità salentina verso Leuca.

Un inutile progetto milionario

sos 275 casa dei pellegrini

Il progetto della nuova 275, un progetto da quasi 300 milioni di euro che, probabilmente, tenderanno a “lievitare” a causa dell'insinuarsi di tanti problemi, è il completo rifacimento della strada che, ora, porta questo stesso nome. La nuova strada, che costerà quasi 8 milioni di euro a chilometro, partirà da Melpignano e, attraversando comuni ed aree industriali, giungerà al mare di Leuca, dove, immancabilmente, si arresterà. Il progetto, vecchio di oltre 20 anni, mira a collegare le zone industriali ormai deserte, lo scomparso polo calzaturiero di Tricase ed altre non precisate aree tra Maglie e Leuca. Il tutto, desertificando le poche aree naturali ancora superstiti, distruggendo quelle archeologiche, impoverendo ulteriormente un territorio che, privo di industrie, guarda al turismo come sola ed unica risorsa.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!