Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Interruttori e magneti

Scritto il 26/07/2012 (18:04), pubblicato in Sicurezza informatica.

Made in China

sistemazione interruttore ups

La Cina... Grande paese! Famoso per il suo Kung Fu e per gli articoli di elettronica a basso costo e, dunque, eletto a Mecca di tutti i mercanti con pochi scrupoli del mondo occidentale.

Il problema nasce oggi: vado ad accendere il mio piccolo UPS da 36 euro (niente di impegnativo: solo un oggetto che mi filtri gli sbalzi di tensione sul monitor: una specie di “assicurazione sulla vita” su uno strumento elettronico un po' più costoso) ma questo non si accende... Cioè il tastino delegato a farlo proprio non ne vuol sapere di restare “schiacciato”.

Continua...

2) Il tasto Want

Scritto il 25/07/2012 (19:06), pubblicato in Facebook e Social.

Voglio, vogliamo, vogliono

want

I Social network fanno ormai parte della vita di ognuno di noi, eccezion fatta per alcuni che conosco che -di Facebook in particolare- non ne vogliono proprio sapere.

Con questi portali Internet mettiamo a conoscenza amici, conoscenti ed altri del tutto sconosciuti delle nostre abitudini, volontariamente e -a volte- involontariamente: ci pensano le applicazioni a dire dove andiamo, cosa mangiamo, cosa facciamo e cosa ci piace. A tutto questo “lavaggio di panni sporchi”  in pubblico mancava solo una cosa per completare l'opera: dire al mondo ciò che desideriamo.

Continua...

3) Faceboook è un virus

Scritto il 19/07/2012 (13:18), pubblicato in Sicurezza informatica.

Attenzione a Faceboook

faceboook

Una delle leggi dettate dal libero mercato è quella di sfruttare la popolarità di altri per raggiungere i propri obiettivi.

Questa semplice regola è stata utilizzata proprio in questi giorni da un nuovo virus informatico a cui è stato dato il nome Troj/JSRedir-HW; il nuovo virus sfrutta la popolarità di facebook per ingannare gli utenti e infettare i computer.

Continua...

4) Santi patroni in crisi

Scritto il 17/07/2012 (11:09), pubblicato in Società.

Eliminiamo il Santo e salviamo l'Italia

festa di san giovanni 2008

Ci sono notizie che mi danno molto pensare sull'efficienza dell'operato dei nostri governanti. Oggi mi è capitato di leggere una notizia su Repubblica  circa una proposta sull'eliminazione delle feste patronali nei giorni feriali accorpandole ai giorni festivi per incentivare la crescita del paese.

La domanda sorge spontanea: incentivare la crescita del paese eliminando le feste patronali? Ma che vuol dire?

Continua...

5) Domini e accenti

Scritto il 13/07/2012 (18:01), pubblicato in Internet.

Domini e accenti

domini con lettere accentateNuove regole per la registrazione dei nomi a dominio .IT, dall'11 luglio è possibile registrare il proprio nome a dominio  includendo anche le vocali accentate e i caratteri non latini. I nuovi carattere accettati nelle registrazioni sono:à, â, ä, è, é, ê, ë, ì, î, ï, ò, ô, ö, ù, û, ü, æ, œ, ç, ÿ, ßQuesta importante evoluzione offre l'occasione a tutti di registrare quei nomi particolari fino ad ora “sacrificati” perché contenenti una vocale accentata.

Continua...

6) Maxi Protesta a Roma!

Scritto il 07/07/2012 (11:40), pubblicato in Società.

Maxi protesta a Roma!

manifestazione a roma

Questo governo non mi piace e non piace a molti altri Italiano.

Tuttavia, considerato che, secondo la recente classifica di Gennaio 2012 pubblicata da Reporters sans Frontieres, l'Italia è al 61.mo posto per la libertà di stampa, nessun giornale ne da la notizia!

Continua...

7) App per viaggiatori

Scritto il 05/07/2012 (16:03), pubblicato in Facebook e Social.

Una nuova App mobile in aiuto dei viaggiatori..

applicazioni per viaggiatori

Sì viaggiare / evitando le buche più dure, / senza per questo cadere nelle tue paure … così cantava Battisti nella sua famosa “Si viaggiare”, ma i tempi cambiano, le distanze si accorciano e le paure restano.

Nella nuova epoca del “mordi-fuggi” i problemi a cui può andare incontro un viaggiatore sono tanti: ritardi vari ed eventuali, bagagli smarriti, informazioni e assistenza inesistenti, cancellazione dei voli, imbarchi negati e chi più ne ha più ne metta; ma aecco la soluzione: a risolvere in parte questi problemi ci ha pensato l'Unione Europea che si è impegnata non a migliorare i servizi ma a dare informazioni ai passeggeri su come tutelarsi, grazie alla creazione di una nuova applicazione, attualmente abilitata solo per i trasporti aerei e ferroviari,  progettata per le piattaforme mobili: Apple iPhone e iPad, Google Android, RIM Blackberry e Microsoft Windows Phone 7.

Continua...

8) Saldi in corso

Scritto il 04/07/2012 (12:31), pubblicato in Società.

Saldi in corso

saldi in corso

Con il mese di luglio iniziano i saldi, una boccata di ossigeno per i commercianti, che in un momento di grave crisi  economica avranno modo di vendere l'invenduto.

Ma attenzione non tutto ciò che luccica è oro, per evitare brutte sorprese, è sufficiente affidarsi al buonsenso e seguire alcuni saggi consigli diffusi dalle Associazioni dei consumatori.

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
ArteSalento: il Portale per gli Artisti