Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Ixquick

Scritto il 29/09/2011 (09:01), pubblicato in Internet.

Ixquick ricerche in anonimo

ixquick un motore di ricerca anonimo

Quante volte ci siamo chiesti: "ma come funzionano i motori di ricerca?"  Come fanno a dare una risposta alle nostre ricerche e cosa memorizzano di noi che abbiamo utilizzato il servizio?

Ebbene, ecco la risposta, in parole molto semplici: un motore di ricerca è un grande archivio di informazioni ed i dati che vengono memorizzati, oltre a quelli oggetto delle nostre ricerche (le pagine web, per intenderci) sono l'IP di accesso, la data e l'ora della nostra ricerca, l'oggetto della ricerca (cioè quanto da noi scritto nella casella di testo che viene proposta) e, infine, i link che andiamo a cliccare.

Continua...

2) Satelliti in pensione

Scritto il 22/09/2011 (17:05), pubblicato in Società.

Attenzione frammenti in arrivo

satellite uars

La NASA ha emesso un comunicato che informa del rientro in atmosfera del satellite artificiale UARS, lanciato in orbita nel 1991.

Anche se l'atmosfera farà da filtro, incendiando l'ospite inatteso, non è escluso che alcuni pezzi tocchino la superficie terrestre: gli enti spaziali assicurano che non c'è pericolo e che le probabilità che un frammento colpisca una persona si riducono a soli 1 su 3200.

Continua...

3) Evasione e siti Internet

Scritto il 21/09/2011 (14:55), pubblicato in Economia e fisco.

Tassa.li e Tassa.qui...

Ah, le tasse! Per dirla come Cetto La Qualunque: “le tasse sono come la droga: se le paghi una volta finisce che non ne puoi fare più a meno

tasse evasione e denuncie su siti internet

Secondo -invece- la scienza delle finanze dovrebbero essere il mezzo con cui i cittadini partecipano alle spese dello stato finanziando, insomma la propria Patria per quanto riguarda la sicurezza, la sanità, la costruzione di infrastrutture moderne ed efficienti, le pensioni dei cittadini in là con gli anni, le spese della politica, i vitalizi e quant'altro...

Continua...

4) Google e Facebook

Scritto il 21/09/2011 (14:05), pubblicato in Internet.

Cambiamenti nel mondo dei Social Networks: Google+ e Facebook

Google+ e Facebook

20 settembre 2011: con l'ultimo giorno dell'estate, il Social network Google+ apre a tutti.

Non c'è più bisogno di "essere invitati" come succedeva al suo esordio, avvenuto nel mese di giugno; il nuovo Social Network del grande motore di ricerca apre le sue porte per mostrare la novità: una freccia azzurra che indica "+tu" alla sinistra del monitor.

Continua...

5) Regione Salento

Scritto il 20/09/2011 (18:49), pubblicato in Società.

Una nuova regione: il Salento

no regione salento

E` di oggi la notizia che una delle principali agenzie di rating mondiale ha declassato l'Italia. Ciò significa che, a causa della crisi e, perché no, di molte scelte politiche sbagliase, il nostro paese è diventato, finanziariamente parlando, meno sicuro che in passato.

Continua...

6) QR Code

Scritto il 19/09/2011 (21:03), pubblicato in Internet.

QR Code

qr codeIn questi ultimi tempi un po' ovunque si vedono dei quadratini che sembrano dei codice a barre: sono i QR-Code; li troviamo nelle riviste, stampati e appiccicati selvaggiamente in giro, sulle magliette, sui siti internet.

Ma cosa sono in realtà questi quadratini e che cosa vogliono dire?

Continua...

7) Le liste di Facebook

Scritto il 19/09/2011 (14:11), pubblicato in Internet.

Liste intelligenti e nuovi pulsanti

facebook nuovi aggiornamenti

In questi ultimi giorni Facebook ha messo in atto, senza dare molta pubblicità alla cosa, alcune opzioni automatiche volte, secondo quanto riferito dagli sviluppatori, a migliorare il servizio.

Gli aggiornamenti più interessanti riguardano le liste intelligenti degli amici; l'opzione "liste" prima di queste ultime modifiche erano usate da pochi: ora, invece, vengono create in automatico dal sistema in base al lavoro, agli studi, la famiglia e la città in cui si vive.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!