Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) L'Italia è libera?

Scritto il 27/01/2012 (15:53), pubblicato in Società.

Ma in Italia c’è libertà?

liberta di stampa

Una delle domande che mi pongo più di frequente è se nel nostro paese c’è una libertà democratica o stiamo vivendo in un regime di soffice dittatura.

Certo che se consideriamo la “libertà dal bisogno” (bisogno di lavorare, di vivere in maniera degna, etc) possiamo ancora non dirci veramente liberi. Molti, specialmente giovani, sono costretti a lasciare le proprie famiglie, i luoghi dove sono nati per poter lavorare. Sono liberi di andarsene, ma non liberi di lavorare e mettere su famiglia nel posto dove vivono. E questo, per me, non è libertà.

Continua...

2) Urrà c'è il carburante

Scritto il 27/01/2012 (15:23), pubblicato in Società.

Finalmente si parte

fila alla stazione di servizio

Dopo lo sciopero dei tir e diversi giorni di chiusura forzata delle stazioni di servizio per mancanza di rifornimenti, stamattina -finalmente- si intravvede un pallido tentativo di ritorno alla normalità.

Stamani, senza volerlo, sono stata testimone delle prime operazioni di rifornimento alla stazione di servizio più vicina al mio ufficio.

Continua...

3) La villa ed il punteruolo

Scritto il 21/01/2012 (11:57), pubblicato in Ambiente.

Bastardo d'un insetto!

palme della villa comunale a casarano

Casarano, villa comunale. O, come lo si potrebbe chiamare altrove, il Parco delle Rimembranze: come tale, porta il nome di uno dei sindaci (forse uno dei migliori) che la città vuole ricordare ed i tanti nomi di coloro che hanno perso la vita per l'Italia.

Il giardino me lo ricordo sin da piccolo, quando, con ancora un brutto strato d'asfalto, era un piccolo polmone verde al centro della piccola cittadina, in quegli ormai tanto lontani anni sessanta. Era il luogo delle corse di noi bambini, tra le palme ed i cespugli di pittosforo, con i cannoni della prima guerra mondiale a fare la guardia al monumento dei caduti delle due grandi guerre.

Continua...

4) Un nome al cellulare

Scritto il 19/01/2012 (13:01), pubblicato in Facebook e Social.
Commenti al post: 3.

Il cellulare ha un nome?

cellulare

Da qualche giorno molti utenti facebookiani (chissà se possiamo chiamarli così...) stanno "infarcendo" le bacheche con un post particolare dal titolo "i cellulari hanno un nome", la cosa è simpatica e fa sorridere ma, mi dispiace deludervi, si tratta -per fortuna- di una innocua bufala.

Il messaggio postato è questo:

Continua...

5) Facebook Timeline

Scritto il 05/01/2012 (16:29), pubblicato in Sicurezza informatica.

Applicazioni e truffe

spam facebookAlcuni furbacchioni stanno sfruttando la reazione negativa degli utenti di Facebook verso la nuova versione grafica del profilo personale del noto social network, andando a creare nuove e pericolose applicazioni che promettono di ripristinare (ma in realtà non si sa bene cosa facciano...) il vecchio semplice profilo.

Le applicazioni truffaldine utilizzano nomi come "Disattiva il tuo FB Timeline", inconsapevolmente gli utenti sperando di tornare alla vecchia versione sono obbligati a fornire ai truffatori l'accesso ai propri dati; ottenuto l'accesso questi riescono ad inviare a destra e a manca messaggi privati e a inserire nuovi post contenenti link a pagamento che se cliccati incrementano gli affari dei truffatori.

Continua...

6) Stop alle trivellazioni

Scritto il 04/01/2012 (10:30), pubblicato in Ambiente.

7 gennaio 2012

trivellazioni nel salento

7 gennaio ore 19 presso il Palazzo del Principe a Piazza dl Popolo a Muro Leccese, si terrà un incontro sul tema delle trivellazioni off-shore nell'Adriatico.

Continua...

7) Certificato energetico

Scritto il 03/01/2012 (14:03), pubblicato in Ambiente.

Per non rischiare sanzioni amministrative

Certificato energetico

Tra le tante novità che ci offre il 2012 ce n'è una che concerne gli immobili: dal 1 gennaio 2012, infatti, ogni immobile deve essere “provvisto” del certificato energetico e in qualsiasi contratto che lo riguarda, sia di vendita che di locazione, deve essere indicata, in base a dei parametri predefiniti, da A+ (la migliore) a G (la peggiore), la categoria energetica di appartenenza.

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com