Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Vampiri

Scritto il 29/03/2012 (16:19), pubblicato in Società.

Morti e non morti

vampiri

Proprio ieri ho seguito un seminario dal tema abbastanza inconsueto. Era in quel di Galatina e trattava di Vampiri, strane presenze che, da sempre popolano una certa filmografia e riempiono i racconti popolari dei paesi dei Balcani...

Ma veniamo al tema. Secondo le credenze popolari dei paesi d'oltre Adriatico, il "vampiri"o è un morto che ritorna con l'intento di fare del male; tuttavia, non si tratta di una figura demoniaca o di uno spirito ma è un "cadavere che cammina" con vari poteri magici, tra cui la capacità di trasformarsi e di controllare animali e particolari fenomeni atmosferici.

Continua...

2) Diffidate del Rosa

Scritto il 22/03/2012 (14:10), pubblicato in Facebook e Social.

Non fidatevi del rosa

diffidate del rosa facebook

I colori sono tutti belli, ci sono quelli che danno forza, altri che rilassano altri ancora che intristiscono, il rosa in particolare è sinonimo di giovinezza e ammirazione ma attenzione, almeno per il WEB, il rosa non è il colore di cui fidarsi.

Nonostante i continui avvisi su Facebook e riviste specializzate tantissimi utenti continuano ad essere attratti dal Rosa, purtroppo, però, si tratta di un virus che si installa nel programma di navigazione.

Continua...

3) La legge in Italia

Scritto il 13/03/2012 (17:57), pubblicato in Società.

La legge, in Italia...

Sui sistemi Linux che uso, lascio sempre attivo il MOTD (la frase del giorno) ad ogni connessione in SSH che faccio. E` in inglese ma questo mi permette di continuare a fare delle traduzioni “al volo” di brevi frasi che non siano necessariamente inerenti l'informatica.

Tra le tante, una in particolare merita qualche rigo su questo blog, anche perché, mediante le parole di un celebre avvocato degli USA possiamo capire come gli Americani vedono noi e l'Europa. La frase risale al 1985: è quindi ragionevole la considerazione fatta in merito all'Unione Sovietica che, oggi, non esiste più.

Continua...

4) DNS Changer

Scritto il 09/03/2012 (13:30), pubblicato in Sicurezza informatica.

  Nord-Sud, Est-Ovest...Boh...

dns changer: un nuovo virusUn nuovo malware minaccia per gli internauti, si tratta di DNS Changer, un virus che una volta installato riesce a modificare le impostazione di rete sul computer e quelle dei modem/router collegati alla linea telefonica.

Nello specifico questo virus è in grado di modificare "la rotta", è come se si utilizzasse una bussola con il quadrante modificato, si è sicuri di puntare a nord ma in realtà si va a Sud; ebbene il virus fa proprio questo cambia le impostazioni dei DNS e ogni volta che l'utente digita l'indirizzo internet a cui è interessato, ad esempio quello della sua banca, viene dirottato su un altro sito truffaldino uguale all'originale.

Continua...

5) Falsi rimborsi

Scritto il 07/03/2012 (12:56), pubblicato in Sicurezza informatica.

Falsi rimborsi

agenzia entrate

Come ogni giorno la mia casella e-mail è invasa da messaggi SPAM che a volte contengono pure virus, ma oggi ne sono arrivati diversi particolarmente interessanti in quanto il mittente ad inviarle è  apparentemente l'Agenzie dell'Entrate.

Il messaggio dall'oggetto interessante riporta la frase magica “Notifica di rimborsi fiscali”, il corpo della lettera poi è ancora più interessante parla di un rimborso vero e di come ottenerlo, ma in coda avvisa anche di eventuali ritardi.

Continua...

6) Falsi Mi piace

Scritto il 07/03/2012 (11:35), pubblicato in Sicurezza informatica.
Commenti al post: 1.

 Falsi “Mi piace”

mi piaceQuando si è in vista è normale essere presi di mira e attaccati e Facebook, essendo uno dei social network più utilizzati, non è da meno.

Molteplici sono le minacce che incombono su Facebook sotto forma di applicazioni utili agli utenti, dai Likejacking che sfruttano i principali browser in circolazione dirottando i clik dei navigatori verso altri contenuti a particolari worm che si diffondono cliccando determinati link presenti nei profili creati appositamente per invogliare gli utenti a cliccare il proprio link  sfruttano le tecniche di social engineering in modo da far sembrare che ad un ignaro utente è piaciuto un determinato contenuto con dei falsi “mi piace” nei profili di Facebook.

Continua...

7) Il territorio è a rischio

Scritto il 06/03/2012 (15:46), pubblicato in Ambiente.

Quando c'è la morte di mezzo non c'è più riparo

L'incompetenza, l'indifferenza dagli enti preposti e l'avidità ci preoccupa, pubblichiamo un comunicato che ci è stato inoltrato dal Comitato Nazionale contro il fotovoltaico e l’eolico nelle aree verdi, e più in generale naturali.

muoiono pecore e capre per gli impianti fotovoltaici

Comunicato stampa

ITALIA CITTADINI A RISCHIO: E' emergenza sanitaria nazionale: il fotovoltaico industriale nei campi desertifica e uccide il territorio e le sue creature!

Continua...

8) La Timeline nelle Pagine

Scritto il 02/03/2012 (09:51), pubblicato in Facebook e Social.

Le nuove pagine di Facebook

nuovo template per le pagine di facebook

Ultime novità in casa Facebook, dal 30 marzo, la Timeline, ossia il nuovo “template”, verrà adottato “volente o nolente” anche per le pagine pubbliche, pertanto anche chi ha la pagina “pubblicitaria” potrà avvalersi delle “nuove funzioni” ampiamennte criticate un po' da tutti.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere, con la nuova versione di Facebook nelle Pagine, molto più dinamica nella gestione,  si potrà ad esempio scegliere quali post mettere in evidenza, come ad esempio le iniziative, i prodotti e le offerte in modo da attirare l'interesse degli utenti iscritti.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Annunci GRATIS per tutti su Japigia.com