Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Orco di Maglie

Scritto il 28/08/2009 (15:00), pubblicato in Ambiente.

Grave emergenza umanitaria e ambientale

orco maglie

Attivata l'Unità di Crisi per scongiurare la costruzione dell'"Orco di Maglie", il nuovo mega-termovalorizzatore in progetto di realizzazione.

Appello del Coordinamento Civico alla mobilitazione generale.

Continua...

2) Slackware 12.2: kernel

Scritto il 23/08/2009 (14:52), pubblicato in Linux.

Una grave falla nel cuore del Pinguino

aggiornamento kernel

In questi ultimi giorni molte testate giornalistiche on-line e non solo e tanti siti internet riportano la notizia della scoperta, da parte di due sviluppatori del gruppo sicurezza di Google (Tavis Ormandy e Julien Tinnes) di una grave vulnerabilità nel kernel di Linux.

Questa vulnerabilità, peraltro nota e sospetta sin dal 2001, permetterebbe ad un utente locale del sistema di effettuare, sfruttando questo exploit, una scalata nei permessi di accesso, divenendo super user (utente root, cioè amministratore del sistema).

Continua...

3) Conversioni

Scritto il 08/08/2009 (13:12), pubblicato in Linux.

Convertire file tra diversi formati

conversioni linux

Esistono diversi tipi di file e, nell'ambito di file dello stesso tipo (audio, video, testo), formati diversi, ognuno dei quali adatto meglio di un altro a specifici scopi.

Ecco quindi che un file audio -ad esempio- può essere un Wave oppure un Mp3; un video può essere un Mjpeg (motion jpeg) oppure un contenitore avi. Può, quindi, tornare comodo avere i comandi giusti per eseguire una conversione tra i diversi formati.

Continua...

4) Manifesti estivi

Scritto il 04/08/2009 (13:07), pubblicato in Società.

L'attività amministrativa in estate: i manifesti

non pagate alla ipe

Sembrava quasi che, alla fine del primo decennio del ventunesimo secolo, il ricorso al manifesto murale fosse un retaggio del passato e prossimo allo scomparire. Forse altrove: ma a Casarano il manifesto murale continua a rappresentare un sicuro sistema di comunicazione con i cittadini. Sperando che questi possano leggerlo e... comprenderlo per bene!

Mentre il sito internet del comune non ne fa menzione, tra le strade della cittadina compare un manifesto stampato su carta blu, a mano, in tipografia e -probabilmente- senza ausilio alcuno di mezzi elettronici. Privo di qualsiasi indicazione temporale, invita (o, sarebbe meglio dire, obbliga) i contribuenti a versare non già alla società preposta per la riscossione -la IPE S.r.l., con la quale il comune avrebbe risolto il contratto- ma sui conti correnti postali intestati al Comune di Casarano.

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Cerca un luogo del Salento su japigia.com