Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Ancora pannelli...

Scritto il 26/03/2010 (09:17), pubblicato in Ambiente.

CUTROFIANO, 20 ettari di pannelli fotovoltaici in pieno Parco Paduli e divampa la protesta: "Ora Basta siamo stufi!"

Riceviamo da Marcello Seclì Presidente di Italia Nostra Sud Salento una lettera corredata di foto in cui si denuncia che a Cutrofiano sono a rischio 20 ettari del Parco dei Paduli.

lago della fanciulla cutrofiano

La notizia del progetto di un ennesimo vasto impianto fotovoltaico, questa volta di addirittura 20 ettari in pieno Parco dei Paduli, con maxi pannelli insegui-sole alti 5 metri e più, scatena i comitati e le associazioni, tra cui Italia Nostra in primis, che si stanno battendo con l'appoggio di cittadini, agronomi, studiosi, medici, ingegneri e politici di ogni colore, per la difesa del territorio salentino e del neonato Parco Paduli, istituito nei luoghi dove un tempo si estendeva fitta la “Selva del Belvedere”, anche lì nota come la “Foresta di Cutrofiano”.

Continua...

2) Ancora sul Nucleare

Scritto il 20/03/2010 (14:20), pubblicato in Società.

Il perchè del nucleare nel Meridione d'Italia

barbareschi a la7

Girovagando in rete sono giunta su un video che riguarda una donna dello spettacolo, Natasha Stefanenko, ed un deputato della repubblica: l'on. Luca Barbareschi.

Prescindendo dal suo lavoro di attore, che probabilmente gli ha dato molta della sua popolarità, l'onorevole del P.d.L. è noto al popolo della Rete soprattutto per le sue prese di posizione a favore dell'industria dei contenuti. Oltre a questo, scopro in questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=u9A_YMKGtJg) che è a favore del nucleare in Italia.

Continua...

3) Marzo: piove ancora

Scritto il 10/03/2010 (18:08), pubblicato in Ambiente.

Piove, ma non ci siamo abituati

allagamenti e canaloni

Abbiamo perso l'abitudine alla pioggia. In questi ultimi giorni della prima decade di marzo piogge veramente torrenziali hanno riversato sul Salento una gran quantità di acqua.

Oggi, ad esempio, ha continuato a piovere sino al pomeriggio. Casarano è andato letteralmente in tilt. Verso le 14 in molti punti del paese l'acqua non riusciva più a defluire, provocando rallentamenti ed addirittura blocchi nel traffico. Molte sono state le auto che, sorprese dall'acqua molto alta, si sono bloccate.

Continua...

4) Salone del calcio 2010

Scritto il 09/03/2010 (14:19), pubblicato in Società.

8 - 11 aprile 2010 il Salone del Calcio a Bari

massimo longoE' ormai noto che il Calcio, rispetto ad altri, è lo sport nazionale più sentito. La TV ma, più in generale, tutti i media, danno ampio spazio a questo sport (tengo a precisare che sono -probabilmente- una delle poche che di questo sport sa poco o, praticamente, nulla). Così da profana, in occasione di un importante evento organizzato dall'Expo a Bari, ho voluto dedicare un articolo al grande calcio, rivolgendo alcune domande ad un amico giornalista: Massimo Longo. E Massimo di calcio se ne intende davvero.

Sono diversi anni che conosco Massimo Longo, giornalista sportivo della testata Barilive; ogni settimana dedica un editoriale alla squadra del Bari, editoriali che alcuni potrebbero definire anomali, ma che leggendoli senza conoscere l'argomento “calcio” appaiono delle vere e proprie tragedie (se perde) o delle odi classiche (se vince). Molte e dettagliate sono le informazioni dedicate alle città che visita quando segue la squadra in trasferta, dai monumenti ai paesaggi circostanti, dalle tradizioni, alla cucina fino ai personaggi incontrati. Le sue descrizioni sono così dettagliate da sembrare quasi un dipinto del realismo. Tanto per citare un esempio, mi ha colpito la sua descrizione dei viaggi delle tifoserie che fa venire in mente “Il vagone di terza classe di Honoré Daumier”. Insomma, gli editoriali di Massimo riescono ad accomunare l'arte e la cultura allo sport che, per molti, è un semplice sinonimo di scheda tecnica, formazioni e goal.

Continua...

5) Combattere lo spam

Scritto il 06/03/2010 (10:22), pubblicato in Internet.
Commenti al post: 1.

Non se ne può più delle mail spazzatura...

spam sui computer

Qualche giorno fa, le principali agenzie di stampa hanno battuto la notizia secondo cui, sul traffico mondiale di e-mail, ben il 95% di queste è spazzatura. E, siccome il traffico e-mail è estremamente alto, dobbiamo dedurre che il 95% -un quantitativo di dati enorme- dello stesso potrebbe essere evitato! Pensate: su cento caratteri che ricevete per posta elettronica, solo cinque vi servono veramente mentre gli altri ve li sareste anche potuti risparmiare.

Continua...

I più letti! novità
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
ArteSalento: il Portale per gli Artisti