Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Virus Flame

Scritto il 31/05/2012 (17:29), pubblicato in Sicurezza informatica.

Un nuovo virus minaccia il cyberspazio, nome in codice FLAME

virus flameL'area maggiormente colpita dal nuovo virus informatico è il Medio Oriente, in particolare l'Iran, tanto che il governo di Teheran ha pensato che l'ideatore del virus sia stato il governo israeliano, cosa probabilmente non vera in quanto anche Israele non è stato risparmiato.

Il nuovo virus, scoperto per caso dagli esperti di Kaspersky Lab mentre studiavano un altro virus, è in grado di prelevare documenti e intercettare i dati che vengono scambiati in rete. Attualmente questo virus informatico è il più pericoloso in circolazione per le sue potenzialità molte delle quali ignote, tanto che, come afferma Alexander Gostev della Kaspersky Lab "Flame, è attualmente nella sua fase attiva e le sue attività comprendono il monitoraggio costante dei sistemi infetti, attraverso il quale raccoglie informazioni e individua nuovi sistemi attraverso i quali può raggiungere obiettivi ancora sconosciuti".

Continua...

2) Feste e Tasse

Scritto il 31/05/2012 (11:09), pubblicato in Economia e fisco.

Feste e Tasse

aumento delle accise

E` stata inviata alcuni giorni fa, utilizzando anche i famosi social network, la richiesta al Capo dello Stato di annullare dal calendario per quest'anno i festeggiamenti con parata faraonica, frecce tricolori ricchi sperperi e cotillons per tutti, previsti per il 2 giugno e di devolvere il costo stanziato a favore delle popolazioni coinvolte dal terremoto che ha devastato in questi ultimi giorni le province emiliane.

Alla richiesta il Capo dello stato ha riposto con fare manzoniano: questa festa s'ha da fare ma "Sarà una celebrazione sobria dedicata anche alle vittime". Probabilmente, qualcuno ha aggiunto “però tranquilli: ai terremotati ci pensate come sempre voi

Continua...

3) La tassa sull'aria

Scritto il 26/05/2012 (16:10), pubblicato in Economia e fisco.

Italia: il paese delle tasse

air tax

Non se ne può più: la nazione langue, la maggior parte degli italiani ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese (ammesso che ci sia qualcosa da attendere alla fine del mese...) e i nostri governanti come si ingegnano per risollevare le sorti del paese? Aggiungendo nuove tasse alle tasche (sempre più vuote) degli Italiani.

L'ultima è di appena una settimana fa: una tassa sul possesso di cani e gatti! Una specie di “bollo di circolazione” su canidi e felini.

Continua...

4) La TV Analogica: Spenta!

Scritto il 26/05/2012 (13:32), pubblicato in Società.
Commenti al post: 1.

Switch Off del segnale analogico

televisore in giardino

Ieri i vecchi televisori analogici hanno smesso di funzionare: anche nel Salento, i ripetitori televisivi che trasmettevano il segnale, con i suoi difetti ed il suo caratteristico effetto neve, sono stati spenti. Il posto, lasciato vuoto, viene preso dalla nuova e sfavillante televisione digitale, ricca di canali e pregna di caratteristiche interessanti... Ma sarà tutto vero?

Uno che ha messo in giardino il suo vecchio televisore per fotografarlo tra il trifoglio e l'ortica e che non ne ha uno in casa, probabilmente non è la persona giusta a parlare di TV... Ed infatti, non credo che sia tutto oro quello che luccica.

Continua...

5) SIAE e virus

Scritto il 17/05/2012 (15:04), pubblicato in Sicurezza informatica.

Paga che ti sblocco

siae logoIn questi ultimi giorni, molti utenti hanno visto apparire sul proprio monitor il logo della SIAE e l'annuncio del blocco del computer con la richiesta di un pagamento per lo sblocco da versare presso la competente sede della Società degli Autori ed Editori.

Inutile dire che il messaggio ha scatenato le preoccupazioni degli utenti e che tante sono state e telefonate presso l'istituzione che tutela i diritti degli artisti, tanto che, la stessa SIAE, in un comunicato stampa scrive: "Attenzione: il blocco dei pc attribuito alla Siae è una truffa! Stanno arrivando al centralino della SIAE telefonate da più parti d’Italia che segnalano la circolazione in rete di un virus che blocca i computer e fa apparire un avviso con una richiesta di pagamento da parte della SIAE, con tanto di logo. Mai e in nessun modo la SIAE utilizza o potrebbe utilizzare sistemi di blocco dei computer degli utenti per fare richieste di pagamento. Per contrastare l’ulteriore diffusione del virus sono state allertate le forze dell’ordine competenti."

Continua...

6) Twitter sotto attacco

Scritto il 09/05/2012 (08:47), pubblicato in Sicurezza informatica.

L'uccellino ha cantato più del dovuto.

twitter

Attacco hacker sul sito del microblog, violati 35,000 profili degli utenti di Twiter. I sistemisti del social network stanno indagando sull'accaduto e invitano gli utenti a controllare il proprio profilo e a cambiare la propria password per sicurezza

Continua...

7) Accattoni elettorali

Scritto il 04/05/2012 (13:17), pubblicato in Società.

Tutto si evolve...

accattoneLa nostra è una società complessa, molto complessa, composta da persone appartenenti a varie classi sociali. Tra i diversi componenti esistono, purtroppo, individui che la maggior parte di noi definisce “sfortunati” o, anche, “accattoni”.

Ma non sempre è così: l'accattonaggio, per alcuni, è uno stile di vita. Per altri, invece, è lo sfruttamento di persone, in particolare bambini, per i propri scopi illeciti.

Continua...

8) Tariffe catastali

Scritto il 04/05/2012 (11:07), pubblicato in Economia e fisco.

Attenzione truffe in arrivo!

lettera truffa variazioni catastaliL'associazione Guardia Civica segnala che, in diverse parti d'Italia, è in atto una insana truffa.

Sfruttando l'adeguamento delle tariffe catastali e le prossime pesanti scadenze fiscali sulla casa (la famigerata IMU, abbreviazione della frase in Dialetto Salentino "IMU 'bbire sordi"), persone molto intelligenti, probabilmente laureate presso famose università di pregio, hanno escogitato un singolare raggiro: l'invio ai cittadini tramite corriere SDA o TNT, di false lettere per l'adeguamento delle visure catastali dei fabbricati a cui vengono richiesti 28,50 quale diritto di consegna.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le Aziende Salentine su Japigia.com!