Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Noi possiamo entare!

Scritto il 26/06/2013 (15:20), pubblicato in Società.

Noi possiamo entrare

Nuove norme regolano l'accesso nei luoghi pubblici per agli animali di compagnia.

chiko

Per dare una risposta chiara ai continui dubbi che affliggono i proprietari di cani e gatti e altri animali da compagnia ci ha pensato un accodo sottoscritto dall'ANCI e dalla Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente in data 27 giugno 2012

Continua...

2) Allerta Sisma

Scritto il 22/06/2013 (16:05), pubblicato in Ambiente.

Sisma nel Salento 22 giugno 2013

tela di santto oronzo per il terremoto del 1743

E' di oggi la notizia che una scossa di terremoto, di magnitudo 4.6, alle 10:41, ha interessato il canale d'Otranto. La scossa è stata registrata a 10 km di profondità nella vicina Albania ed è stata avvertita, fortunatamente senza alcun danno se non un grande spavento, anche nel Salento.

Da alcuni giorni sul web si parla delle probabilità dei terremoti in Italia; a dare queste notizie dettagliate è Marco Mucciarelli, direttore del Centro Ricerche Sismologiche dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (Ogs) che sul suo blog ha pubblicato i dati dei propri studi.

Continua...

3) Dati e Privacy

Scritto il 17/06/2013 (13:13), pubblicato in Sicurezza informatica.

Dati e privacy

inserimento password

In questi ultimi giorni, dopo gli ultimi avvenimenti che hanno visto un abuso da parte delle agenzie americane sui dati personali degli utenti di Internet, i media non fanno che parlare di violazione della privacy e di quanto sia insicura la rete internet.

Di questo argomento avevamo già avuto modo di parlarne in un articolo pubblicato sul nostro blog nel 2010, in cui mettevamo in risalto alcune regole da seguire per tutelare la propria privacy.

Continua...

4) Hashtag

Scritto il 13/06/2013 (11:45), pubblicato in Facebook e Social.

#facebook

hashtag

Dopo twitter anche Facebook utilizzerà gli Hashtag ovverto il # posto prima della parola.

Gli hashtag  anche su facebook saranno cliccabili, permettendo così una maggiore panoramica sulle discussioni degli utenti su determinati argomenti.

Continua...

5) Viva! salviamo una vita..

Scritto il 06/06/2013 (11:14), pubblicato in Eventi.

14 al 20 ottobre 2013

viva settimana del cuore“Viva” una settimana per la rianimazione cardiopolmonare, dal 14 al 20 ottobre 2013, sette giorni di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco con lo scopo di formare tutti i cittadini a praticare la rianimazione cardiopolmonare.

Nel corso della settimana saranno organizzati in tutta Italia diversi eventi a tema per informare la popolazione sui rischi che un arresto cardiaco può causare e saranno date tutte le informazioni sull'importanza, per chiunque, di saper eseguire le giuste manovre che possono salvare una vita.

Continua...

6) Zeus il virus

Scritto il 06/06/2013 (08:00), pubblicato in Sicurezza informatica.

 

Ancora Zeus

virus zeus

Una nuova minaccia imperversa la rete, il suo nome è Zeus e, nonostante fosse già attivo da diversi anni, in questi ultimi mesi si sta diffondendo maggiormente grazie anche ai link poco sicuri postati dagli utenti su Facebook.

Questo particolare virus una volta installato sul computer del malcapitato ha il potere di carpire le informazioni che vengono digitate, in particolare quelle inserite quando si accede ai siti di home-banking.

Continua...

7) Bollino blu su Facebook

Scritto il 04/06/2013 (13:09), pubblicato in Facebook e Social.

Pagine verificate per le celebrità

bollino blu su facebook

Dopo Google+, twitter e Pinterest anche Facebook introduce la verifica alle pagine delle celebrità.Dai prossimi giorni infatti, sia quando si effettuerà una ricerca e sia quando si visiterà una pagina di un personaggio famoso, accanto al nome apparirà un bollino blu che come tooltip avrà “pagina verificata”.

Lo scopo del bollino blu è quello di tutelare gli utenti iscritti al Social Network dai profili e dalle pagine fasulle; limitare i "mi piace" e la presenza di pagine false create per ingannare gli utenti. Purtroppo non tutte le celebrità saranno incluse nel progetto, ma sarà Facebook a decidere democraticamente chi è incluso nella lista chi no!

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com