Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Ultimi 5 post in "Società"...

Nel menu a destra è disponibile l'elenco completo dei documenti pubblicati nel canale Società; in testa agli elenchi, i post più recenti.

1) 120 anni di radio

Scritto il 07/05/2015 (20:18), pubblicato in Società.

120 anni di radio

le antiche valvole

Con quest'anno sono 120 anni dalla prima trasmissione radio. Superata la fase di mera sperimentazione, infatti, due scienziati, l'italiano Guglielmo Marconi ed il russo Alessandro Popov, nel 1895 emisero i primi segnali stabili a radiofrequenza. È controverso chi sia stato realmente il primo, ma per tutti noi italiani, probabilmente, è solo e soltanto Guglielmo Marconi.

Si trattava di semplici segnali morse, nulla di più; ma tanto per dire che la strada della trasmissione senza fili era ormai aperta. Qualche anno più tardi, verso il 1919, avvenne la prima trasmissione stabile con parole e musica: era nata la radio così come tutti la conosciamo.

Continua...

2) Il fisco controlla...

Scritto il 04/08/2014 (14:42), pubblicato in Società.

Lettere e letterine

redditometro

In questi caldi giorni di agosto il "povero" signor Fisco non può andare in vacanza: niente mare, niente montagna. Solo tanto, tanto lavoro: è costretto a scrivere, scrivere e ancora scrivere.

Ben 75.000 lettere sono state preparate ed inviate per contestare agli italiani il modo in cui nel 2012 hanno speso i propri soldini.

Continua...

3) Guide e sindacati

Scritto il 18/03/2014 (12:06), pubblicato in Società.

Sindacati all'attacco

guide turistiche abilitate

È passato più di un anno dal ricevimento in pompa magna per la consegna degli "attestati" di conseguimento del "patentino" di guida turistica...

Eh, si: in Italia bisogna avere la patente per fare molte cose: il radioamatore, l'autista, l'utente di computer (quella è addirittura di livello "europeo") e, last but not least, la guida turistica!

Continua...

4) Festa delle Donne

Scritto il 07/03/2014 (13:07), pubblicato in Società.

8 marzo un giorno per commemorare la dignità

8 marzo festa delle donne

Finiamola di renderci ridicole con festini e cene a base di perizoma! La festa delle donne è ormai divenuta una ricorrenza strumentalizzata dai media e sfruttata dal mondo commerciale.

Continua...

5) Vota l'ospedale!

Scritto il 04/03/2014 (13:18), pubblicato in Società.

Dai un voto all'ospedale

vota ospedale

Internet è una fonte d'informazione straordinaria: permette di apprendere, di condividere notizie, filmati musica, di cercare la struttura ricettiva per le vacanze o il ristorante per trascorrere una bella serata. Inoltre ci sono alcuni siti come "tripadvisor" che permettono di lasciare una recensione utile, buona o cattiva che sia, a chi è alla ricerca di trasparenza in rete.

Per motivi di trasparenza, da qualche giorno è on line un nuovo sito internet curato dal ministero della salute www.dovesalute.gov.it dedicato a chi cerca informazioni sulla sanità.

Continua...

Società
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!