Il Natale ed il Capodanno hanno la funzione di fermare per un attimo il Tempo e permetterci di verificare le nostre vite e chi ci sta vicino. Lo scambio degli auguri deve essere un momento vero e non una semplice consuetudine.
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Auguri!

Tags/parole chiave: auguribuon natalefelice anno nuovo

Un Felice natale ed un ottimo anno nuovo

buon natale e felice 2012

Ed eccoci alla vigilia del giorno più importante della Cristianità e, come d'uopo, al momento degli auguri.

Sembrerebbe essere un momento di rito, quasi un dovere che, nella consuetudine, passa -forse- inosservato, come un gesto che, ripetendosi senza attenzione, diventa quasi una leggerezza, un semplice alito di vento che dice “auguri”.

Ne abbiamo bisogno, di auguri, in questo periodo! Un periodo difficile, forse anche un po' triste, per nulla mitigato da quella atmosfera che dovrebbe essere di gioia, di riappacificazione, di unione. Un periodo in cui dovremmo stringerci l'uno all'altro e, contandoci, essere contenti -immensamente contenti, tripudianti- che nessuno manchi all'appello!

Purtroppo, il Natale ed il Capodanno hanno anche la funzione di segnare il tempo: un altro Natale che passa, un altro anno che se ne va -per non più ritornare- lasciando in noi il suo carico di gioie, di dolori, di soddisfazioni e di lacune che il nuovo anno si propone, immancabilmente, di attenuare, di lenire, di mancare e di colmare.

Sono giorni che segnano quasi una “tacca” nella nostra vita, resa più vera -probabilmente- dai “compagni” che si accostano a noi nel corso della nostra esistenza; compagni che sembrano essere sempre uguali ma che, fatalmente, cambiano, esattamente come cambiamo noi stessi e, diventando diversi da come siamo stati abituati a vederli (o essi stessi abituati a vederci...), altrettanto fatalmente, si allontanano o li allontaniamo. Dobbiamo rassegnarci: sono poche le cose che durano per sempre e, spesso, anche “per sempre” potrebbe non essere abbastanza.

Sono questi i momenti in cui si pensa a tutti coloro che hanno attraversato le nostre vite o che, al momento, le segnano con la loro presenza, fossero anche gli sconosciuti navigatori di questo blog: a tutti vanno i nostri migliori auguri e che il nuovo anno possa portarci il meglio di quanto possiamo immaginare.

Data pubblicazione: 24/12/2011 (13:00)
Ultimo aggiornamento: 24/12/2011 (13:03)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Società
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia