Chi possiede un Nokia 1100 è ricco e non lo sa!
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Un cellulare costoso

Tags/parole chiave: nokia 1100cellularebugsim

Un cellulare costoso

Tnokia 1100ra gli annunci in rete, nella roba di seconda mano, c’è sempre qualche buona possibilità di portare a casa qualcosa di buono a buon prezzo. Magari un cellulare all’ultimo grido a poche centinaia di euro o, comunque, ad un prezzo più abbordabile di quello del negozio. Sapete, com’è: in Italia c’è la crisi e risparmiare è d’obbligo.

Ma un cellulare del 2004 a oltre 5.000 euro e con una quotazione che può superare i 20.000 non può che incuriosire. Vecchio e di seconda mano, per giunta!

Si tratta del cellulare Nokia 1100 di alcuni anni fa, costruito in Germania nella fabbrica di Bochum. Un cellulare semplice, non uno smartphone: nel 2004 non esistevano ancora. Ma possederlo significa avere un piccolo tesoro e sembra che ci sia gente disposta a pagarlo a peso d’oro.

Infatti, il suo valore sembrerebbe essere legato ad un piccolo bug o, come alcuni riferiscono, alla disponibilità di notizie in merito alla modifica dei codici interni del telefonino. Infatti, grazie ad un apposito software, sarebbe possibile modificare i dati che il dispositivo usa per presentarsi in rete e, grazie all’uso di SIM clonate permetterebbe al suo nuovo possessore di modificare la sua identità.

Già i termini di “modificare la propria identità” e “modificare i dati” ci significano che ciò che si avrebbe intenzione di fare è ben fuori dalla normale legalità e se poi qualcuno è disposto a spendere cifre simili significa che, certamente, desidera abbondantemente recuperare la spesa...


Documento scritto e/o curato da Franco
Data pubblicazione: 02/02/2012 (16:15)
Ultimo aggiornamento: 02/02/2012 (16:22)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Società
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le Aziende Salentine su Japigia.com!