Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Password a rischio

Scritto il 11/04/2014 (11:49), pubblicato in Sicurezza informatica.

Password a rischio

Heartbleed il bug che minaccia la vulnerabilità di milioni di siti web e server che utilizzano i pacchetti OpenSLL, il sistema utilizzato per il traffico dei dati crittografati.

heartbleed minaccia la privacy

La vulnerabilità, scoperta qualche giorno fa, permette ai malfattori di leggere la memoria interna incluse le password crittografate e di rubare le informazioni personali degli utenti registrati.

Continua...

2) Remote Code Execution

Scritto il 19/05/2014 (15:22), pubblicato in Sicurezza informatica.

 Internet Explorer ancora una volta sotto attacco.

un nuovo bug per internet explorerQuesta volta l'allarme giunge dagli Stati Uniti dove il dipartimento della difesa interna ha invitato i cittadini a non utilizzare il browser di Microsoft fino a quando non verrà rilasciata la patch di sicurezza. Il bug scoperto da FireEye Research Labs permette agli hacker di prendere il controllo completo del PC colpito incluso il sistema operativo in veste di amministratore, assumendo in tutto e per tutto l’identità del malcapitato.

Il codice dà infatti al malintenzionato l'accesso al PC da qualsiasi postazione e la possibilità di eseguire codici dannosi (virus o trojan).

Continua...

3) Bug e Privacy

Scritto il 12/05/2011 (12:59), pubblicato in Internet.

Un altro bug di Facebook viola la privacy degli utenti registrati

applicazioni facebookE' di ieri la notizia che Symantec ha rilevato un altro Bug nel famoso social network Facebook.

Questa volta i colpevoli sono le applicazioni e i giochini, tanto carini a cui di solito l'utente dà accesso, nonostante ci sia l'avviso che per poter funzionare devono accedere ai dati personali.

Continua...

4) Un cellulare costoso

Scritto il 02/02/2012 (16:15), pubblicato in Società.

Un cellulare costoso

Tnokia 1100ra gli annunci in rete, nella roba di seconda mano, c’è sempre qualche buona possibilità di portare a casa qualcosa di buono a buon prezzo. Magari un cellulare all’ultimo grido a poche centinaia di euro o, comunque, ad un prezzo più abbordabile di quello del negozio. Sapete, com’è: in Italia c’è la crisi e risparmiare è d’obbligo.

Ma un cellulare del 2004 a oltre 5.000 euro e con una quotazione che può superare i 20.000 non può che incuriosire. Vecchio e di seconda mano, per giunta!

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com