Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Una città in fermento

Scritto il 17/05/2009 (14:59), pubblicato in Società.

Casarano, il Patrono, la fiera, le elezioni

fiera di san giovanni a casarano

Siamo a metà del mese di maggio; la liturgia religiosa festeggia il Santo Patrono di Casarano: San Giovanni Elemosiniere. Dopo gli eventi religiosi del sabato, con la messa e la processione in onore del Santo che -mai come quest'anno- ha visto la partecipazione di tanti concittadini (almeno 400 in più), oggi si svolge la consueta, antica, tradizione della fiera.

Una fiera, purtroppo avulsa dal contesto della festa patronale, quasi in esilio negli spazi della zona industriale, lontano dalla più lontana periferia del paese, sulle colline che circondano il paese.

Continua...

2) Virus innaturali

Scritto il 14/05/2009 (10:09), pubblicato in Società.

Come ti creo un virus e distruggo la razza umana

maialiniIl parallelismo tra la vita virtuale e la vita reale è qualcosa che rende i computer più vicini alla gente. Si possono ammalare contraendo un virus, che altro non è che un programma impazzito che si riproduce e fa fare al computer cose che il suo proprietario non vorrebbe e che -spesso- nemmeno immagina.

In un post di qualche giorno fa mi chiedevo il perché di questa attività e che cosa succederebbe se, d'un tratto, non ci fossero più virus. La risposta più veloce e semplice alla domanda è -probabilmente- che non si venderebbero più antivirus.

Continua...

3) PXE Linux

Scritto il 03/05/2009 (22:03), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Storia di un acquisto

errato, ma non troppo

nuovo server linux

Erano alcuni mesi che cercavo un piccolo sistema da usare come server web; la mia idea era trovare un PC di seconda mano architetturalmente moderno, con un piccolo disco (40 gigabytes sono più che sufficienti) ed almeno 512 Mb di memoria RAM. La spesa -visti i tempi di crisi- doveva essere contenuta entro poche decine di euro. Un'altra caratteristica era che fosse piccolo (magari SFF, Small Factor Form) e con esigenze energetiche non elevate.

Mi sembrava di chiedere troppo; alcuni giorni fa una amico mi mostra il suo ultimo acquisto su Ebay di un piccolo PC proprio come serviva a me. Minuscolo, alimentazione a 12 Volt (chissà se non è possibile montarlo in macchina), cd-rom mutuato dai portatili, 40 Giga di disco e 512 Mega di RAM: si tratta di un DELL SX270 con CPU Pentium 4 Dual Core. Il costo è inferiore a 70 Euro comprese le spese di spedizione!

Continua...

4) Incontro sul Turismo

Scritto il 01/05/2009 (18:00), pubblicato in Eventi.

7 maggio 2009

Casarano: Giovedi 7 maggio 2009 alle ore 18.00 presso la sede di Japigia in Viale Francesco Ferrari, 3 nei pressi dell'ospedale civile a Casarano si svolgerà un'incontro tra i titolari delle strutture ricettive, gli operatori turistici e il candidato Sindaco Claudio Casciaro sul tema Turismo, ambiente e promozione del territorio.

Il candidato risponderà ad alcune domande inerenti il territorio e lo sviluppo turistico casaranese, al termine delle quali sarà aperto il dibattito con i presenti.Gli operatori del settore sono tutti invitati

Continua...

I più letti! novità
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
Registrati...
Diventa Utente registrato!
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia