Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) La fine del Mondo

Scritto il 21/12/2012 (08:59), pubblicato in Società.

A che ora è la fine del mondo?

Sembra la domanda che Luciano Ligabue si pone nella sua omonima canzone, nata sulle note di una dei REM...

Ed è anche la domanda che faccio io da quando mi sono svegliato stamani: a che ora è questa diavolo di fine del mondo?

Continua...

2) QR-Code e Virus

Scritto il 14/12/2012 (14:01), pubblicato in Sicurezza informatica.
Commenti al post: 1.

QR-Code e virus

qr code

Abbiamo già avuto modo di parlare del QR Code, di come funziona e della sua utilità. Utilità non solo per l'utente, che può reperire le informazioni semplicemente scattando la foto con il suo smartphone, ma anche per chi vuole diffondere le informazioni.

Come ben sappiamo diffondere le informazioni oggigiorno è importantissimo: quindi, sfruttare un semplice quadratino che per l'occhio umano è insignificante, può, per alcuni, diventare un vero business.

Continua...

3) 12.12.12

Scritto il 12/12/2012 (12:14), pubblicato in Società.

12.12.12

12 12 12

Oggi è il 12/12/12 e di una cosa possiamo avere la certezza: per mille anni, non ci sarà più! Nessuno di coloro che vivono su questo pianeta avranno modo di veder sorgere un giorno che sia 12/12/12.

Continua...

4) Si salvi chi può

Scritto il 11/12/2012 (15:19), pubblicato in Società.

Si salvi chi può!!!

profezia maya

In questi ultimi giorni sui media imperversano notizie catastrofiche, legate alla profezia dei Maya, che attribuiscono la fine del mondo al 21 dicembre 2012, con scenari apocalittici degni dei migliori sfigafilms di fantascienza. Con l'avvicinarsi della data fatidica, tutti stanno a chiedersi come sarà e quali saranno i disastri che colpiranno la Terra, causando miliardi di morti e solo pochi (fortunati?) superstiti.

La domanda sorge spontanea: ma come faranno alcuni a salvarsi, dove si nasconderanno? Dove troveranno riparo dalle forze distruttrici di un intero pianeta? Ebbene c'è una lista di luoghi sicuri dove rifugiarsi e, per quanto riguarda l'Italia, i luoghi destinati alla salvezza sono le Alpi occidentali, la Sardegna, gli Appennini e... Il nostro Salento! Per l'esattezza, la Valle d'Itria, sita tra le province di Taranto e Brindisi. A dare la notizia che la Valle d'Itria è un luogo sicuro sono i seguaci del maestro spirituale indiano Babaji che, dal 1979, hanno scelto come luogo per vivere proprio Cisternino tanto da costruire il loro santuario tra i trulli.

Continua...

5) Pubblicazione marchi

Scritto il 11/12/2012 (13:32), pubblicato in Società.

Lettere o moduli?

marchi tmColoro che hanno depositato la domanda per la registrazione del marchio di impresa o sono titolari di registrazioni nazionali o internazionali stanno ricevendo una missiva particolarmente interessante.

Ad inviare la lettera è la TM Publisher con sede a Vienna.

Continua...

6) RC Auto Unisex

Scritto il 10/12/2012 (19:42), pubblicato in Società.

RC Auto Unisex = Aumenti per le donne

Donne al volente? non è più un pericolo costante! Sarà questa la profezia tanto temuta dei Maya?

parcheggio incredibile

Dal 21 dicembre le compagnie assicurative nella valutazione dei preventivi per i premi assicurativi RC Auto non dovranno più tenere in considerazione il sesso del contraente, la polizza diventa UNISEX. La Corte di Giustizia Europea con una sentenza delle scorso 11 marzo 2011 (causa C-236/09) ha stabilito che valutare un premio in base al sesso quale fattore di rischio d'incidente è discriminante.

Continua...

7) Alieni? Si, no... forse!

Scritto il 10/12/2012 (18:54), pubblicato in Società.

Gli alieni son qua! Parola di Primo Ministro!

alieni

Sarà l'aria natalizia... Del resto come dice il proverbio? “A Natale ogni scherzo vale...” ma, in questi ultimi due giorni sta facendo il giro del mondo una notizia che ha qualcosa di incredibile.

Il primo ministro Russo, Dmitry Medvedev, ha tenuto una lunga intervista in una televisione del suo paese. Un'intervista di oltre un'ora e mezza che ha -letteralmente- stremato il capo di governo. Tuttavia, al temine di essa, Medvedev, si è ulteriormente trattenuto con la giornalista che gli ha rivolto una domanda un po` fuori dall'ordinario: “Signor Primo Ministro, lei che sa tutto, gli alieni hanno visitato la terra?

Continua...

8) La furia di Zeus

Scritto il 10/12/2012 (15:31), pubblicato in Sicurezza informatica.

La furia di Zeus

falsi messaggi inviati da bookingcom

Da questa mattina stanno pervenendo nelle caselle di posta elettronica alcuni messaggi di conferma prenotazione che sembrano inviati da Booking.com.

Questi falsi messaggi molto probabilmente contengono un virus.

Continua...

9) L'Asino e il miracolo

Scritto il 04/12/2012 (18:33), pubblicato in Società.

Inizia così la nostra fiaba...

asino e principessa

Non molto tempo fa, in un paese non molto, molto lontano, si svolgeva una gran festa: ogni anno, migliaia di viandanti giungevano da ogni luogo del mondo conosciuto richiamati da un miracolo. Ogni anno, nel periodo che precedeva il Natale, i Pupi del Presepe prendevano vita!

Nel luogo magico, solo a pochi artigiani veniva data la possibilità di esibire le proprie opere, scelte dal Re solo dopo un'accurata e severa valutazione.

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
ArteSalento: il Portale per gli Artisti