Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Petrolio nel Mediterraneo

Scritto il 29/06/2010 (10:11), pubblicato in Ambiente.

Perchè distruggere il nostro paradiso?

piattaforma petroliferaIl presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, sospende le esplorazioni previste al largo dell'Alaska nei mari di Chikchi e di Beaufort ed ha cancellato il rilascio di concessioni al largo della Virginia e il rilascio previsto in agosto di una concessione per l'esplorazione nel Golfo del Messico occidentale: «Ero sicuro che le compagnie petrolifere e coloro che operano in questo settore fossero in grado di poter gestire lo scenario peggiore - ha detto ancora il presidente durante la conferenza stampa - ora purtroppo sappiamo che non è vero. Gli incidenti possono capitare, ma non è ammissibile pensare che possano passare dei mesi prima di arrivare a una soluzione. Forse due o tre giorni, ma mesi! Fino a quando non avrò garanzie adeguate non andremo avanti». Articolo Ilsole24ore

Mentre oltre oceano accade tutto questo,l'Italia che fa?

Continua...

2) Lecce: NO alle Biomasse!

Scritto il 22/06/2010 (21:28), pubblicato in Ambiente.

Vince il buonsenso!

Delusione per l'Italgest dopo il No della Regione alla costruzione della centrale Biomasse  Helianthos 1 nel territorio leccese per tutelare le zone agricole del Salento una delle risorse su cui si basa l'economia pugliese.

Maggiori dettagli sulla vicenda sull'articolo di LeccePrima

Continua...

3) Una favola moderna (due)

Scritto il 09/06/2010 (18:06), pubblicato in Società.

C'era una volta un... mago!

mago magonzo

C'era una volta un mago... Ma non era una mago bravo: diciamo era un mago pasticcione, uno di quelli che, alla fine dei fatti, non faceva nulla di magico ma faceva capire agli altri, con l'unica magia che gli riusciva bene, che era un mago bravissimo, in grado di fare questa o quella magia difficilissima...

Si chiamava Magonzo e, come sempre, la verità delle cose è racchiusa nel nome, che faceva rima con una brutta parola che, sempre più spesso, gli Elfi con cui aveva a che fare gli dicevano dietro, avendo cura di non farsi sentire: era risaputo che non sapeva far magie ma cosa fare se, per puro caso, una gli fosse riuscita?

Continua...

4) Hard Disk con errori

Scritto il 08/06/2010 (21:52), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Alcuni consigli su come risolvere il problema

errori su disco

Può succedere che, accendendo il PC, il sistema cominci, autonomamente, a verificare la consistenza dei dati memorizzati sul disco, allo scopo di scongiurare possibili problemi. E', comunque, un'operazione di routine che, nel caso della Slackware viene eseguita ogni 30 volte che il disco viene montato. Può succedere che vengano riscontrati errori ma, frequentemente, essi vengono risolti senza particolari patemi d'animo. Nel caso in cui il disco venga modificato, il sistema viene riavviato. Il programma eseguito è fsck e può eseguirsi solo se il disco è smontato: eseguire fsck su un disco in uso potrebbe provocare problemi.

E` meno normale che il problema si ripresenti ad ogni avvio del PC ed è preoccupante che qualcosa di simile venga registrata, ad ogni avvio, nel syslog del sistema:

Continua...

5) Nuova Slackware 13.1

Scritto il 05/06/2010 (12:36), pubblicato in Linux.

Esce la nuova Slackware

slackware 13 1

L'annuncio è proprio di pochi giorni fa: Pat Volkerding, il papà di questa ottima distribuzione, ha reso disponibile la nuova versione della sua creatura: la 13.1.

Come si vede dal numero non si tratta di una major release, ma di un piccolo adeguamento ai tempi: nuovo Kernel, aggiunta di nuovi e migliorati driver, passaggio al migliorato KDE 4.4.3.

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
firefox: riprendiamoci il web
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!