Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Un Linux piccolo piccolo

Scritto il 23/02/2008 (14:24), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 2.

Un sistema funzionante su una Compact Flash

adattatore cf-ide

A corredo delle fotocamere acquistate qualche tempo fa c'erano due Compact Flash da 16 megabytes. Si tratta di un quantitativo di memoria estremamente esiguo ed in grado di salvare poche immagini alla minima risoluzione: tuttavia è un quantitativo di memoria sufficiente a far funzionare una versione di Slackware ridotta ai minimi termini!

Adattatore IDE-Compact Flash

Mediante un adattatore da IDE (l'interfaccia dei normali hard disk per PC) a Compact Flash è possibile ingannare un PC facendogli credere di avere a che fare con un Hard Disk qualsiasi, anche se di piccole dimensioni.

Continua...

2) Un nuovo trojan

Scritto il 10/02/2008 (20:19), pubblicato in Sicurezza informatica.
Commenti al post: 1.

Software cattivi con la toga.

Ecco, come al solito, arrivare la bufala della giornata. Ma, mi chiedo, avrò mai una stalla così grande da ospitarle comodamente tutte?

Nella mia casella, tra le tantissime e-mail per l'acquisto della miracolosa pillola blu o degli orologi patacca, appare, come per incanto, il messaggio di un avvocato; oh che bello -penso- vorrà conoscere prezzo e caratteristiche per realizzare un sito Internet. E invece no: mi chiede, semplicemente, dei soldi per una fattura emessa da un suo sconosciuto cliente e non ancora regolarizzata.

Continua...

3) Roca Vecchia in pericolo

Scritto il 05/02/2008 (09:00), pubblicato in Società.

Roca: Un'antica e tormentata città

roca vecchia

La cittadina di Roca Vecchia, oggi piacevole località turistica sulla costa Adriatica nel territorio del comune di Melendugno è, certamente, uno dei centri più antichi della nostra penisola.

Posta a poche decine di chilometri dall'altra sponda dell'Adriatico, Roca è stata, centinaia di anni prima della nascita di Cristo, una delle principali mete degli antichi popoli mediterranei. Qui si insediarono i primi salentini nell'età del bronzo (circa 3400 anni fa); ad essi si sovrapposero i Messapi cui seguirono, dopo varie vicissitudini i Romani, i Bizantini, i Normanni, gli Angioini; proprio al seguito di questi ultimi venne Gualtiero VI di Brienne che, riconoscendo nel luogo grandi potenzialità difensive, la chiamò Roche, la Rocca, che, nella lingua del Salento divenne Roca. Il nuovo nome oscurò completamente quello antico e, da quei lontani primi anni del 1300, è giunto sino a noi.

Continua...

4) Una nuova Bufala!

Scritto il 01/02/2008 (09:32), pubblicato in Sicurezza informatica.

Comunicazione del premio da Lei vinto

travel india

Che bello... ho vinto un viaggio!!! (mi ci mandano o ci vado da sola???)

Da qualche giorno nella mia casella di posta stanno arrivando alcuni messaggi... Mi avvisano che ho vinto un viaggio in India...

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
usate firefox: il migliore
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Personaggi salentini su japigia.com