Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Spot ingannevoli

Scritto il 24/02/2011 (11:03), pubblicato in Società.

Eppur qualcuno lo ha compreso

nucleare sotto scaccoPartiamo dalle conclusioni di un altro articolo, già pubblicato, in passato, in questo blog “Non ci sono motivazioni plausibili per scegliere di costruire una centrale nucleare, preferendola a sistemi alternativi di produzione di energia (le pale eoliche, ad esempio). Né è possibile credere a coloro che argomentano contro le centrali eoliche asserendo che deturpano l'ambiente con la loro presenza: personalmente preferisco uno skyline deturpato da una pala eolica che la presenza ingombrante ed inquietante di una centrale termonucleare!”

Ed abbiamo -anche- parlato in merito all'argomento “Ritorno al Nucleare” e della poca voglia degli Italiani di tornaci, e del desiderio che la volontà popolare espressa nel referendum popolare che si tenne sul finire degli anni 80.

Continua...

2) Petizione per il Canada

Scritto il 21/02/2011 (13:05), pubblicato in Internet.

Collegamenti e canoni

Mondo virtualeRicordo benissimo quando per accedere in rete, nel lontano 1996 con il mio modem a 28k per collegarmi ad internet si doveva versare un canone di abbonamento al Provider che mi apriva la porta per poter accedere al mondo: si pagava abbonamento e telefonata.

Un affare! Ricordo anche le proteste di 10 anni prima quando c'era, da noi, la tassa sul macinato informatico per cui, per collegarsi alle BBS si pagava il traffico consumato... E c'era pure una tassa speciale sui modem! Ma quei tempi sono ormai lontani e l'amarcord è d'obbligo.

Continua...

3) Ancora Phishing

Scritto il 19/02/2011 (17:54), pubblicato in Sicurezza informatica.

 Fate attenzione: come i soldi non crescono sugli alberi così nessuno in rete li regala!

E' sabato sera. Capita spesso che proprio nei giorni festivi il credito al telefonino stia per terminare ovvero, come dice un famoso sms Tim, si rischia di restare “senza parole”.

Ma a tutto c'è un rimedio, niente paura ci pensa la... provvidenza!
Ed ecco arrivare tramite posta elettronica la soluzione per il nostro telefonino. Il messaggio dice testualmente: phishing windBello dico io, peccato che il mio operatore non sia Wind... Però...

Continua...

4) Vulnerabilità 0-day

Scritto il 18/02/2011 (11:39), pubblicato in Sicurezza informatica.

Per chi è legato ai vecchi sistemiWindows

vulnerabilit 0-day e vecchi sistemiAnche se ormai sono in pochi ad utilizzare i vecchi sistemi Windows è importante segnalare che la Vupen, una società francese che si occupa di sicurezza informatica, ha individuato un bug o vulnerabilità 0-day nei sistemi Windows XP SP3 e Windows Server 2003 SP2 classificandola come critica.

Tale bag, se non adeguatamente protetto, mette a repentaglio la sicurezza dei dati conservati sul proprio computer, che essendo collegato può essere utilizzato da remoto prendendone il controllo dal primo malintenzionato che scandaglia la rete alla ricerca di “porte aperte”.

Continua...

5) I Call Center servono?

Scritto il 08/02/2011 (21:13), pubblicato in Società.

Non ne posso più...

call center

Come diceva quel comico foggiano? Ah, ecco: "Nun ci a fazz chiù..." O qualcosa di simile. Beh, è la stessa cosa che devo dire io: non ce la faccio più!

Non è possibile avere delle continue discussioni telefoniche con gli operatori dei call center e, addirittura, essere assaliti da questi in caso di rifiuto o perchè non si è interessati al servizio proposto.

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!