Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Slackware e Huawei E1550

Scritto il 25/07/2010 (16:04), pubblicato in Linux.

Alcune informazioni

modem huawei e1550

Anzitutto si tratta di una chiavetta USB che, al suo interno, contiene sia un modem 3G che una unità disco. Ed è proprio quest'ultima che viene rilevata dal sistema Linux che ferma il riconoscimento della periferica senza caricare i driver che permettono di utilizzare il modem. Un problema non da poco. La periferica funziona come disco ma ciò non aiuta per risolvere il problema per cui l'abbiamo comprata: collegarci ad Internet.

Una soluzione per ovviare a questo inconveniente c'è: basta installare il software modeswitch. Purtroppo, non è pacchettizzato per la nostra Slackware (questo documento si riferisce alla 12.2, da me attualmente usata, ma ritengo possa applicarsi senza grosse difficoltà anche ad altre versioni, più o meno recenti): scaricheremo quindi il file dei sorgenti che provvederemo a compilare con l'interessante tool src2pkg (di cui ho già parlato). Lanciamo, quindi, la compilazione con il comando:

Continua...

2) Opera 10.60 su Slackware

Scritto il 11/07/2010 (10:44), pubblicato in Linux.

Attesa finita: Opera 10.60 disponibile per Linux

opera 10 60

Erano mesi che lo corteggiavo: la nuova versione di Opera, all'inizio dell'attesa la 10.50, è stata finalmente rilasciata anche per il mondo Linux.

La curiosità era tanta: anche se, personalmente, sono contrario all'uso di software proprietari, le vicende di Opera, Software, piccola azienda norvegese, mi hanno indotto a simpatizzare per questa software house scandinava.

Continua...

3) Password e sicurezza

Scritto il 01/07/2010 (21:44), pubblicato in Sicurezza informatica.

Piccole accortezze da seguire

Password e sicurezza

Uno dei rischi più grandi tra gli utenti della rete internet è l'accesso non autorizzato ai propri dati personali da parte di estranei.Una ricerca effettuata in Europa dalla F-Secure, un'azienda specializzata in sicurezza, annuncia che la maggior parte degli utenti che si collegano alla rete Internet utilizzano un'unica password per accedere ai vari servizi della rete dal Web Banking all'iscrizione ai social network, dalla posta elettronica alle chat.

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Agriturismo Salento: il sito delle vacanze!