Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Al voto, finalmente!

Scritto il 22/02/2013 (19:01), pubblicato in Società.

tsunami tour a roma

Finalmente, si vota! Non ce la facevo più a sentire politici di lungo corso dei più diversi partiti millantare crediti che non hanno mai avuto puntando sulla scarsa memoria degli Italiani. In verità, non ce la facevo più con questa gente!

Ormai siamo alla fine: questa sera è l'ultima prima del fatidico giorno in cui potranno riempire delle loro menzogne gli schermi televisivi; ho notato, però, una cosa: in questi ultimi giorni sono diventati tutti un po` più spiritosi, scherzano, dal palco, cercando di accattivarsi le simpatie degli elettori. Rimango sempre più convinto che è meglio un comico solo che cento pagliacci!

Continua...

2) Golf e Salento

Scritto il 15/02/2013 (18:03), pubblicato in Ambiente.

Campi da golf per rinascere

salento e golf

Il golf è uno sport del nord Europa. L'erbetta, il verde, le dolci colline dei grandi campi da golf riportano alla mente la piovosa campagna inglese. Del resto se il pratino si chiama “prato inglese” un motivo ci deve pur essere.

Erba e verde significano acqua, tanta acqua. Cosa certamente abbondante nel Salento, circondato dal mare...

Continua...

3) Carnevale 2013

Scritto il 13/02/2013 (09:21), pubblicato in Eventi.

10 febbraio 2013

Una grande sfilata di gruppi mascherati si è svolta a Casarano per la 17a edizione del Carnevale della fantasia 2013. Il Carnevale è un evento che appassiona e coinvolge intere famiglie di Casarano dai bambini ai nonni.

casarano carnevale 2013Centinaia i figuranti che hanno partecipato alla sfilata; particolarmente colorati quest'anno gli abiti dei gruppi mascherati appartenenti alle parrocchie locali in gara oltre all'impagabile simpatia di un gruppo che ogni anno propone un tema d'altri tempi.

Continua...

4) Cultura SI o NO?

Scritto il 06/02/2013 (11:29), pubblicato in Arte e cultura.

Settimana della cultura? NO GRAZIE!

settimana della cultura

Crisi, crisi e ancora crisi, in questi ultimi tempi non si fa altro che parlare di crisi; in realtà è da quando sono su questo pianeta che in Italia si sente parlare di "crisi" e cosi, grazie ancora alla crisi, il Ministero dei beni culturali ha deciso di annullare la settimana della cultura.

Queste le parole con cui il ministero dei beni culturali presentava lo scorso anno la XIV settimana della culturaAnche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove “la Settimana della Cultura”, aprendo per nove giorni, gratuitamente, le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, nata per trasmettere l’amore per l’arte e la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, offre un ricco calendario di eventi, mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti. Si rende così ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori, grazie al coinvolgimento di molte Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare.

Continua...

5) Asteroide DA14

Scritto il 04/02/2013 (14:04), pubblicato in Società.

Asteroide DA14

passaggio ravvicinato dellasteroide da14

Se il 15 febbraio ci ricordiamo di volgere lo sguardo al cielo potremo osservare il passaggio dell'asteroide DA14.

Si tratta di un asteroide di ben 40 m di diametro, la cui traiettoria è vicinissima alla Terra: appena 35.000 km. Sarà così vicina a noi che potrà essere osservato con un comune binocolo e, per intenderci, è alla stessa "altezza" dei satelliti geostazionari; quelli che ritrasmettono le partite di calcio ed i canali a pagamento.

Continua...

I più letti! novità
Registrati...
Diventa Utente registrato!
Foto Gallery novità
La comunicazione

Ecco una rassegna fotografica dedicata alle tante frasi che, affidate al muro, passano quasi sempre inosservate. Di solito, nelle foto pubblicate sugli altri portali del circuito Japigia, sono portata a clonare quello che c'è scritto; questa volta, però, è diverso: ho deciso di dare spazio proprio alle frasi lasciate sui muri o su altri supporti! Del resto, ogni mezzo è buono per comunicare.

Il titolo di questa rassegna è La comunicazione prima di tutto!

ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Le foto di Lecce su Japigia.com