Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Phishing scalcinato

Scritto il 22/04/2008 (12:56), pubblicato in Sicurezza informatica.

Ridicoli messaggi di Phishing

poste italiane

Non so cosa pensare. Di solito, qualsiasi truffa è sempre ben organizzata; i messaggi e-mail sono ben congegnati, tanto da non lasciare dubbi a chi li riceve costringendolo, inconsapevolmente, a cliccare il link proposto ed a fornire le sue credenziali d'accesso ai servizi di Web Banking. Ma il messaggio e-mail che ho ricevuto è, letteralmente, ridicolo!

Gentile membro di Poste Italiane,

Già il modo con cui vengo apostrofato fa ridere. Sembra una traduzione automatica di un equivalente frase inglese. Possibile? Uno tenta una truffa e si affida ad una traduzione che è quasi farsesca? Il resto del messaggio è addirittura peggiore. Sentite cosa c'è scritto:

Continua...

2) Accedere alle SD

Scritto il 19/04/2008 (16:12), pubblicato in Linux.

Installazioni obbligate

lettore di memory card

Se c'è qualcosa in ambito informatico che odio, veramente, è dover installare del software per poter sfruttare appieno l'hardware acquistato. Non riesco proprio a tollerare, ad esempio, l'esigenza di installare del software per poter scaricare le foto scattate con una fotocamera digitale.

Nella maggior parte dei casi (potrei anche dire nella totalità delle situazioni) questa operazione si traduce in un rallentamento ulteriore del PC e nell'introduzione di potenziali -ed ulteriori- point of failure causati dal software installato.

Continua...

3) Convertire i video

Scritto il 13/04/2008 (12:30), pubblicato in Linux.

Video di breve durata

la piccola canon a560

Tutte le fotocamere digitali oggi in commercio sono in grado di fare video di breve durata con memorizzazione del clip sulla schedina di memoria. Molte (o, forse, tutte) limitano la durata massima del clip a pochi minuti, dopo i quali è necessario tornare a registrare; non è un vero e proprio limite, anche perché, è risaputo, è meglio fare riprese brevi da montare successivamente.

Anche la qualità è abbastanza buona: spesso si tratta di riprese a 640x480 pixel che vanno bel al di là della risoluzione di un comune monitor televisivo (ovviamente, non ci riferiamo a quelli recenti ad alta definizione) e, quindi, sufficienti ad assumere un buon carattere documentario e, anche, ad essere pubblicate su Internet (ad esempio, sul ben noto servizio YouTube)

Continua...

I più letti! novità
usate firefox: il migliore
Si affitta novità
Locale in affitto
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Annunci GRATIS per tutti su Japigia.com