Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Modem Onda MT503HS

Scritto il 18/01/2009 (12:30), pubblicato in Linux.
Commenti al post: 1.

Installazione con Slackware 12.1

modem hsdpa onda mt503hs

Il 29 settembre 2008 abbiamo trattato l'argomento del modem in questione, spiegando come utilizzarlo sulla Slackware 11.0 anche se a velocità ridotta; infatti, il driver utilizzato dal sistema e, tra l'altro, l'unico in grado di gestire il flusso dati tra questa periferica ed il sistema -parliamo di usbserial-, è limitato a soli 64 Kb/s da un buffer interno piuttosto stretto. In Slackware 11.0 esiste una sola soluzione: modificare il driver per aumentare le dimensioni del buffer e ricompilarlo. Tuttavia, questo non è proprio alla portata di tutti e le possibilità che non funzioni sono molte. Tra l'altro la versione 11 della Slackware è piuttosto datata ed è certamente più conveniente continuare l'argomento su versioni più recenti. In questo documento vedremo come portare alla massima velocità la connessione mediante la Slackware 12.1!

Una piccola modifica al sistema

La modifica è stata eseguita e funziona sulla 12.1; in questi ultimi tempi, però, Pat ha reso disponibile la versione 12.2 che, a quanto mi risulta, non presenta il driver oggetto della modifica. Inoltre, questa modifica potrebbe funzionare anche sulla versione 12.0.

Continua...

2) Capodanno 2009

Scritto il 01/01/2009 (12:18), pubblicato in Società.

Un altro anno in soffitta...

capodanno a casarano

Siamo agli albori di un nuovo anno. Pur più lungo di un secondo, come hanno riferito gli addetti ai lavori, il 2008 è, finalmente, passato. Per molti, non è stato un anno da ricordare.

In questo scampolo di ore il nostro pensiero va agli amici che ci hanno lasciato, per i più diversi motivi... Nel frattempo, le memorie dei cellulari si riempiono di messaggi che augurano ogni bene per i prossimi dodici mesi.

Continua...

I più letti! novità
firefox: riprendiamoci il web
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Promuovi la tua azienda GRATIS su Japigia.com