Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Ultimi 5 post in "Eventi"...

Nel menu a destra è disponibile l'elenco completo dei documenti pubblicati nel canale Eventi; in testa agli elenchi, i post più recenti.

1) Visita guidata a Lecce

Scritto il 20/12/2013 (15:46), pubblicato in Eventi.

22 dicembre 2013

Domenica 22 dicembre 2013 le guide di Pro Loco Salento Franco e Beatrice, abilitate dalla Regione Puglia, vi accompagneranno in una visita guidata gratuita alla scoperta del centro storico di Lecce.

gazzetta del mezzogiorno del 22 dicembre 2013

Il punto d'incontro è alle ore 9,00 al parcheggio in viale dell'Università nei pressi di Porta Rudiae. Dopo una spiegazione sulle origini della città e su Porta Rudiae il percorso prosegue lungo via Libertini ovvero l'Incrociata; una volta sorpassata la porta d'accesso alla città verremo letteralmente risucchiati dal barocco, il primo monumento ad ammaliarci con i suoi motivi floreali sarà la chiesa del Rosario, proseguendo lungo la via, prima di arrivare al Duomo, si passerà davanti alle chiese di: Sant'Anna, santa Elisabetta, Santa Teresa.

Continua...

2) Solidarietà piccante

Scritto il 27/09/2013 (09:50), pubblicato in Eventi.

4 al 6 ottobre 2013

un peperoncino per l autismo

Dal 4 al 6 ottobre 2013 parte in 300 piazze italiane la campagna di solidarietà per aiutare i bambini autistici, con una piccola donazione sarà offerta una piantina di peperoncino e il materiale informativo che illustra il tema dell’autismo e le terapie basate sull’evidenza e una cartolina nella quale sono descritti i segnali principali dell’autismo, perché una diagnosi tempestiva e l’immediato trattamento migliorano le possibilità di successo.

Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.unabreccianelmuro.it/

Continua...

3) Viva! salviamo una vita..

Scritto il 06/06/2013 (11:14), pubblicato in Eventi.

14 al 20 ottobre 2013

viva settimana del cuore“Viva” una settimana per la rianimazione cardiopolmonare, dal 14 al 20 ottobre 2013, sette giorni di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco con lo scopo di formare tutti i cittadini a praticare la rianimazione cardiopolmonare.

Nel corso della settimana saranno organizzati in tutta Italia diversi eventi a tema per informare la popolazione sui rischi che un arresto cardiaco può causare e saranno date tutte le informazioni sull'importanza, per chiunque, di saper eseguire le giuste manovre che possono salvare una vita.

Continua...

4) Carnevale 2013

Scritto il 13/02/2013 (09:21), pubblicato in Eventi.

10 febbraio 2013

Una grande sfilata di gruppi mascherati si è svolta a Casarano per la 17a edizione del Carnevale della fantasia 2013. Il Carnevale è un evento che appassiona e coinvolge intere famiglie di Casarano dai bambini ai nonni.

casarano carnevale 2013Centinaia i figuranti che hanno partecipato alla sfilata; particolarmente colorati quest'anno gli abiti dei gruppi mascherati appartenenti alle parrocchie locali in gara oltre all'impagabile simpatia di un gruppo che ogni anno propone un tema d'altri tempi.

Continua...

5) Manifestazione a Casarano

Scritto il 15/06/2012 (14:42), pubblicato in Eventi.

La domanda è: per quale motivo?

manifestazione ospedale casarano

Normalmente, per le persone normali, la logica ci porta a pensare che se le cose funzionano si conservano e, eventualmente, si migliorano; tuttavia, ciò che è "normale" non accade per la macchina politica dove la regola sembra essre: "se le cose funzionano vanno eliminate e rifatte ex-novo".

Proprio per questo motivo ieri, domenica 17 giugno, a Casarano si è svolta la grande manifestazione organizzata da tutti i cittadini, provenienti anche dai paesi limitrofi, per protestare contro lo smembramento del reparto di ostetricia dell'ospedale civile di Casarano, voluto esplicitamente dai politici per giochi non ancora chiari e, probabilmente, senza alcuna logica.

Continua...

Eventi
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Japigia.com: Un sito Internet ogni giorno diverso!