Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Natale in Fiera 2007

Tags/parole chiave: galatinanatale in fierapubblivela

Una grande fiera di Natale

natale in fiera 2007

E così stasera, 9 dicembre 2007, dopo 4 giorni, è sceso il sipario sulla manifestazione fieristica che ha visto Japigia, ProlocodelSalento e molte associazioni ad esse collegate, ospiti al primo piano del padiglione blu del quartiere fieristico di Galatina, negli stand che erano stati ad esse riservati dall'organizzazione Pubblivela.

Una collaborazione nata quasi per caso quella con Pubblivela; risale sin dalla prima edizione nel 2003, quando questa grande manifestazione si teneva presso l'antico castello De Monti di Corigliano, una superba struttura medioevale che faceva da stupenda cornice ad un evento commerciale.

Punto d'incontro: il quartiere fieristico

natale in fiera 2007

Il quartiere fieristico galatinese è diventato, in questi quattro giorni, uno dei principali luoghi d'incontro del Salento. Soprattutto nelle due giornate conclusive, dove migliaia di visitatori si accalcavano ai cancelli d'ingresso sin dai primi momenti dell'apertura al pubblico.

natale in fiera 2007

Japigia era presente con uno stand sobrio e molto discreto che voleva ricalcare l'ambiente tranquillo dello studio: un tavolo in legno, una piccola lampada tiffany ed un computer portatile. Un albero di Natale, quello che normalmente addobbiamo nella sede, dava un tocco natalizio al suo spazio fieristico, coadiuvato da un simpatico pinguino con sciarpa e cappello eletto mascotte per questo evento che voleva significare l'utilizzo, da parte nostra, unicamente di sistemi basati su Linux!

natale in fiera 2007

Il pinguino ed il computer, in effetti, non hanno tardato a destare l'attenzione dei visitatori. In tanti, infatti, sono venuti a chiedere informazioni e cosa significasse la presenza del pinguino. E per alcuni, che riconoscevano quel simbolo, è stata solo una conferma: abbiamo presentato i nostri servizi e il sistema operativo Linux sul nostro portatile perché, secondo noi, anche Linux merita le attenzioni di una fiera di natale dedicata al regalo. Con Linux, infatti, il sistema operativo ed il software sono sempre un regalo!

Tutti i partecipanti

natale in fiera 2007

Ci sono state diversi artisti, associazioni ed aziende che hanno partecipato alla manifestazione accettando l'invito di Japigia.

C'erano Antonello Cesari, pittore e ceramista di Cutrofiano, la moneta Sallentum Felix, il portafortuna salentino, l'Associazione Donatori di Sangue di Matino, il Ristopizza Blues di Nardò, l'Associazione Cresciamo Insieme di Matino, Francesca Calò, fotografo di Sannicola ed il Melograno di Casarano.

Un ringraziamento particolare

Come sempre, è doveroso chiudere questo capitolo del nostro blog con un sentito ringraziamento a tutta l'organizzazione dell'Agenzia Publivela che, attivamente guidata dal suo responsabile, il sig. Gaetano Portoghese, si è, come sempre, distinta per efficienza e collaborazione.

Data pubblicazione: 10/12/2007 (14:30)
Ultimo aggiornamento: 22/11/2017 (16:27)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri (1 follow-up).

Eventi
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Cerca un luogo del Salento su japigia.com