Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Natale in Fiera 2007

Scritto il 10/12/2007 (14:30), pubblicato in Eventi.
Commenti al post: 1.

Una grande fiera di Natale

natale in fiera 2007

E così stasera, 9 dicembre 2007, dopo 4 giorni, è sceso il sipario sulla manifestazione fieristica che ha visto Japigia, ProlocodelSalento e molte associazioni ad esse collegate, ospiti al primo piano del padiglione blu del quartiere fieristico di Galatina, negli stand che erano stati ad esse riservati dall'organizzazione Pubblivela.

Una collaborazione nata quasi per caso quella con Pubblivela; risale sin dalla prima edizione nel 2003, quando questa grande manifestazione si teneva presso l'antico castello De Monti di Corigliano, una superba struttura medioevale che faceva da stupenda cornice ad un evento commerciale.

Continua...

2) Vampiri

Scritto il 29/03/2012 (16:19), pubblicato in Società.

Morti e non morti

vampiri

Proprio ieri ho seguito un seminario dal tema abbastanza inconsueto. Era in quel di Galatina e trattava di Vampiri, strane presenze che, da sempre popolano una certa filmografia e riempiono i racconti popolari dei paesi dei Balcani...

Ma veniamo al tema. Secondo le credenze popolari dei paesi d'oltre Adriatico, il "vampiri"o è un morto che ritorna con l'intento di fare del male; tuttavia, non si tratta di una figura demoniaca o di uno spirito ma è un "cadavere che cammina" con vari poteri magici, tra cui la capacità di trasformarsi e di controllare animali e particolari fenomeni atmosferici.

Continua...

3) Natale in fiera 2009

Scritto il 09/12/2009 (17:12), pubblicato in Eventi.

Japigia a Natale in Fiera, edizione 2009

natale in fiera 2009

Come già preannunciato da alcuni banner apparsi sui portali del circuito Japigia, anche per quest'anno siamo stati presenti alla consueta manifestazione fieristica che precede il Natale e che, come per tutte le altre sei manifestazioni che l'hanno preceduta, approfitta del ponte dell'Immacolata per creare un riuscito evento commerciale.

Come sempre, la firma dell'evento era dell'Agenzia Pubblivela che è riuscita a fare di questo evento un successo, polarizzando intorno al quartiere fieristico l'attenzione di decine di migliaia di visitatori.

Continua...

4) Natale in Fiera 2008

Scritto il 09/12/2008 (15:29), pubblicato in Eventi.

Sostanzialmente, un periodo difficile...

natale in fiera, galatina edizione dic. 2008

E' un brutto periodo, questo, per l'economia mondiale. E anche da noi le cose non vanno bene: il soldo non circola, non ci sono investimenti, la disoccupazione -purtroppo- aumenta ed il potere di acquisto del poco denaro in circolazione -pur sembrando, questa, una contraddizione in termini, diminuisce.

Ciononostante, l'edizione 2008 della consueta Natale in Fiera, tenutasi nel quartiere fieristico di Galatina dal 5 all'otto dicembre ha visto la partecipazione di numerosi espositori -alcuni dei quali provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria e Sicilia- e la visita di alcune decine di migliaia di persone che speravano di trovare tra gli stand la giusta occasione per fare, con poca spesa, dei bei regali di Natale. In tal senso -dobbiamo confermarlo- le occasioni non sono mancate!

Continua...

5) Fiera di Galatina

Scritto il 27/06/2008 (13:24), pubblicato in Eventi.

26/06/2008

fiera a galatina 26 giugno 2008

Oggi, 26 giugno 2008, è stata ufficialmente inaugurata la 59.ma Fiera Campionaria di Galatina.

Per l'occasione, la mia Azienda, Japigia, in collaborazione con alcuni clienti (ma, soprattutto, Amici) ha allestito uno Stand particolare ed unico. Così, almeno, ci ha definito la maggior parte degli espositori e dei visitatori che si sono fermati da noi!

Continua...

6) Dal cemento alla monnezza

Scritto il 13/09/2010 (12:51), pubblicato in Ambiente.

Si spera per il meglio....

colacemE` da qualche tempo che nel Salento si desidera bruciare qualcosa... C'è chi vuole bruciare le biomasse per generare energia elettrica e chi vorrebbe "bruciare" ettari di uliveto e vigneto per metterci i pannelli fotovoltaici... Ma, ora, c'è una novità.

É da qualche giorno che si sente parlare della realizzazione di un impianto di incenerimento rifiuti a Galatina, al posto di un vecchio cementificio di proprietà della della Colacem, azienda con sede a Gubbio, ormai in disuso per l'esaurimento della materia prima.

Continua...

7) Aululalia di Plauto

Scritto il 11/08/2011 (08:22), pubblicato in Eventi.

Una commedia che racconta l'attualità

aululariaCredo che uno dei desideri più frequenti dell'uomo sia quello di poter fermare il tempo: ebbene il miracolo è successo il 9 agosto, a Galatina con la rappresentazione di una delle commedie di Tito Maccio Plauto, commediografo latino del 254 a.C.

Proprio così: a Galatina, nella barocca e suggestiva piazza San Pietro è stata rappresentata la commedia Aulularia scritta nel II secolo a.C. proprio dal commediografo romano e che affronta il tema -sempre attuale- dell'avarizia.

Continua...

8) Un mega parco commerciale

Scritto il 05/10/2013 (19:35), pubblicato in Ambiente.

Salento, splendida sub-regione

a chi giova la costruzione di un mega parco commerciale

Spesso, spostandosi nella nostra Terra per i motivi più vari, quando l'impegno della guida lo consente, è facile volgere lo sguardo ed accorgersi della bellezza che ci circonda.

No, non è campanilismo: viviamo davvero in un ambiente che si è, nel bene o nel male, salvato da molti di quegli attacchi portati da cemento, asfalto e degrado che, in altri luoghi, ne sono usciti vincitori. Forse il merito è di quell'isolamento in cui la nostra Terra è vissuta per molti anni.

Continua...

I più letti! novità
Si affitta novità
Locale in affitto
Feed RSS novità

I feed RSS consentono di ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti del blog.

Per accedervi è necessario utilizzare un aggregatore RSS; si può scegliere tra i client RSS (Mozilla Thunderbird, ad esempio) o tra i servizi disponibili sul Web come Google Reader, Feed Reader, Feedster.

In generale, basta inserire l'indirizzo dei Feed RSS nel proprio programma o servizio web sottoscritto (l'aggregatore)

Feed RSS del Blog
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Invia una cartolina virtuale da Japigia.com