Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Natale in fiera 2009

Tags/parole chiave: natale in fieragalatinafiera mercato

Japigia a Natale in Fiera, edizione 2009

natale in fiera 2009

Come già preannunciato da alcuni banner apparsi sui portali del circuito Japigia, anche per quest'anno siamo stati presenti alla consueta manifestazione fieristica che precede il Natale e che, come per tutte le altre sei manifestazioni che l'hanno preceduta, approfitta del ponte dell'Immacolata per creare un riuscito evento commerciale.

Come sempre, la firma dell'evento era dell'Agenzia Pubblivela che è riuscita a fare di questo evento un successo, polarizzando intorno al quartiere fieristico l'attenzione di decine di migliaia di visitatori.

Come i più assidui navigatori dei miei siti sapranno, non è il primo anno che Japigia partecipa a questa manifestazione; ogni anno si è cercato di allestire un stand diverso dal solito e con un tema ben preciso.

Quest'anno, complice la mia partecipazione alla sede Zonale del CNA di Casarano ho voluto che il filo conduttore dello stand (ben 60 metri quadrati) fosse l'artigianato.

Alcuni brave e volenterose aziende artigiane hanno aderito al mio invito, fornendo il materiale necessario per allestire lo stand (rigorosamente di loro produzione) che va dai mobili alle stampe sino, addirittura, all'oggettistica ed al rinfresco offerto nella serata conclusiva dell'8 dicembre.

Con i pezzi in esposizione ho voluto evidenziare come gli artigiani sanno cambiare ed evolvere il loro lavoro partendo dallo stile antico e tipicamente salentino di una credenza in pino stagionato per ben 15 anni, passando dallo studio del design per giungere all'utilizzo di nuovi materiali ed essenze magistralmente combinati tra loro dalla bravura dell'artigiano.

A dir poco incredibile è stato l'uso dei materiali più freddi: il ferro è stato utilizzato sia per la creazione di mobili in stile che per la realizzazione di rose e foglie che con i loro colori hanno decorato il nostro stand.

Il collante di tutto è stato il buon utilizzo di grafica ed espositori forniti da un'azienda leader nel settore della pubblicità e del marketing e che si è fatta carico, nonostante i tempi ristrettissimi, della stampa di tutto il materiale.

Hanno collaborato:

natale in fiera 2009

A questo punto non mi resta che far conoscere le aziende che con il loro lavoro e la loro collaborazione hanno permesso la realizzazione di questo evento incentrato sulla bravura dei nostri artigiani:

  • Japigia che si è occupata dell'organizzazione e della promozione e visibilità in internet
  • Maspas che ha messo a disposizione attrezzatura d'avanguardia e pannelli pubblicitari, stampando tutto il materiale necessario all'evento.
  • Sallentumfellix che con le sue coniazioni di pregio ha dato lustro allo Stand
  • Falegnameria De Giovanni i cui mobili in esposizione hanno sottolineato l'evoluzione della bravura artigiana che garantisce la qualità di un lavoro unico
  • SG di Giuseppe Sarcinella che con gli oggetti in ferro ha dimostrato un utilizzo gentile del metallo
  • Panificio Verri di Caprarica di Lecce che ha offerto un buffet a base ti prodotti da forno tipici salentinio.
  • CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e piccola media impresa) di Lecce e la sede zonale di Casarano

In questo modo lo stand è riuscito ad attirare l'attenzione dei visitatori che hanno subito notato la qualità dei prodotti offerti dalla filiera di produzione artigiana locale rispetto a quella industriale o d'importazione che ha letteralmente invaso il nostro mercato.

Data pubblicazione: 09/12/2009 (17:12)
Ultimo aggiornamento: 22/11/2017 (16:30)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Eventi
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Promuovi la tua azienda GRATIS su Japigia.com