Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

11/09/2009 CNA

Tags/parole chiave: cnaconsiglionegrobeatrice arcano

11/09/2009

Si è svolta lo scorso 11 settembre a Casarano presso la sala convegni della Carra Editrice / Altograf l'Assemblea per il rinnovo degli organi statutari della Sede Zonale del CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola media Impresa) di Casarano che comprende nel suo ambito diversi comuni del Salento.

Erano presenti all'assemblea, oltre a moltissimi Soci, anche le alte cariche dirigenziali del CNA provinciale di Lecce.

Il nuovo consiglio

I componenti del nuovo consiglio direttivo sono: Vito Negro, che è stato riconfermato Presidente, Beatrice Arcano (vice presidente), Ippazio Catriota, Fernando Marzano, Enrico Morgante, Michele Rizzuni, Salvatore Finguerra, Maurizio Orlando, Luigi De Giovanni, Luigi Maglie, Domenico Torsello, Noemi Perdicchia, Carmine Stefanelli, Nicola Di Mola e Antonio Provenzano.

Argomenti interessanti...

Particolarmente interessanti sono stati gli argomenti trattati durante l'assemblea, che hanno toccato interessi vitali per l'esistenza stessa delle aziende salentine.

Come lo stesso Presidente Vito Negro ha sottolineato, si è discusso sull'importanza di aderire ad un'Associazione di categoria, che mira a promuovere la cooperazione tra le Aziende per superare un periodo difficile e critico per l'economia e -al tempo stesso- per dare slancio alla crescita del territorio in cui le stesse aziende lavorano e producono.

Nel programma del nuovo direttivo zonale di Casarano ci sono:

  • la pubblicazione periodica del giornalino informativo in cui troveranno spazio notizie utili e convenzioni particolarmente convenienti per i soci.
  • L'apertura della Sede casaranese tre volte a settimana con la presenza di un funzionario del patronato.
  • Convenzioni con Aziende e società di servizi per il disbrigo di pratiche camerali, legali, consulenze, certificazioni ISO 9000-14000.
  • Convegni, prossimamente uno sarà dedicato alla formazione professionale nel settore energetico alternativo, in occasione dell'accordo siglato tra CNA ed ENEA.
  • Corsi di formazione: Grafica, RLS, Comunicazione, etc Festa dell'Artigianato e partecipazione a fiere locali ed altro ancora.
  • Inoltre presso la sede zonale di Casarano sarà attiva una filiale Artigiancassa di vitale importanza per le Aziende, ponendosi l'obiettivo di dare risposte rapide alle richieste di finanziamento avanzate.

Dettagliato e interessante è stato -infine- l'intervento del presidente provinciale Pasquale Rescio che ha puntato il suo discorso sull'importanza dell'aggregazione tra le diverse realtà imprenditoriali per dare nuovo impeto all'economia locale e per accrescere lo sviluppo del territorio, concetto condiviso e ampiamente appoggiato dal direttore provinciale Marcello De Giorgi e da tutti i presenti in sala.


Documento scritto e/o curato da Beatrice
Data pubblicazione: 14/09/2009 (12:43)
Ultimo aggiornamento: 14/09/2009 (12:48)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Eventi
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
ArteSalento: il Portale per gli Artisti