Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

Natale in Fiera 2008

Tags/parole chiave: natale in fieragalatinamanifestazioni fieristicheproloco salento

Sostanzialmente, un periodo difficile...

natale in fiera, galatina edizione dic. 2008

E' un brutto periodo, questo, per l'economia mondiale. E anche da noi le cose non vanno bene: il soldo non circola, non ci sono investimenti, la disoccupazione -purtroppo- aumenta ed il potere di acquisto del poco denaro in circolazione -pur sembrando, questa, una contraddizione in termini, diminuisce.

Ciononostante, l'edizione 2008 della consueta Natale in Fiera, tenutasi nel quartiere fieristico di Galatina dal 5 all'otto dicembre ha visto la partecipazione di numerosi espositori -alcuni dei quali provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria e Sicilia- e la visita di alcune decine di migliaia di persone che speravano di trovare tra gli stand la giusta occasione per fare, con poca spesa, dei bei regali di Natale. In tal senso -dobbiamo confermarlo- le occasioni non sono mancate!

Tra gli espositori, al primo piano del padiglione blu, nello stand numero due, era presente anche Japigia, come peraltro, preannunciato dai banner che -già da oltre un mese- adornavano le pagine principali di tutti i nostri portali. Proprio grazie alla pubblicità data all'evento tramite i portali, molti sono stati gli amici ed i navigatori che hanno pensato di venirci a salutare di persona, approfittando della nostra presenza in fiera. Insieme a Japigia, l'immancabile Associazione Pro Loco del Salento, nata con lo scopo di promuovere, con ogni mezzo, i luoghi della nostra bella Terra.

Le fotografie del Salento, seconda edizione

Interesse non da poco ha raccolto la seconda edizione -ampliata- della rassegna delle foto del Salento che, scattate durante i trekking o durante alcune brevi escursioni, mostravano alcuni luoghi poco noti della nostra provincia; al centro faceva bella mostra di se una rielaborazione grafica della ben nota Mappa di Soleto, scoperta -secondo quanto ci è stato riferito- proprio dietro la casa di un signore che è venuto a trovarci!

E che dire, poi, del fatto che tutti i visitatori scambiavano l'antico colombaio di Ugento -monumento poco studiato e pressocchè abbandonato lungo la via che, da Casarano, conduce al centro Messapico- con quello a lui molto simile e ben più famoso, di Torrepinta in quel di Otranto? Una similitudine che andrebbe, almeno, presa in considerazione...

Ci è dispiaciuto sapere che le recenti ed abbondanti precipitazioni hanno definitivamente fatto rovinare ciò che ancora resisteva di San Nicola di Casole portato via il brandello di sabbia della splendida Porto Badisco, oltre alla barca azzurra della nostra foto, inesorabilmente trascinata in mare dalla furia delle acque!

I nostri ringraziamenti

E doveroso, a questo punto, ringraziare mediante le pagine del nostro blog, tutti i navigatori che ci hanno visitato e che hanno trovato un minuto per salutarci di persona; Aldo, Lucia e Pamela che ci hanno fatto compagnia per due lunghe serate e gli amici Alessandra, Gianluca e Daniele che, presenti lì con gli stand delle proprie aziende, hanno contribuito a rendere meno pesanti queste quattro giornate! Ed, infine, un doveroso e sincero ringraziamento val all'intero Staff dell'Agenzia Pubblivela che, guidata dall'esperienza del sig. Gaetano Portoghese, ha fatto si che quest'evento fosse -come sempre- un successo.

Il video dell'evento

Data pubblicazione: 09/12/2008 (15:29)
Ultimo aggiornamento: 09/12/2008 (15:53)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Eventi
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
CopiaSalento: il FotoBook di Japigia