Sono passati dieci lunghi anni: era il 2000 quando decisi di creare un'azienda che potesse fare di Internet la mia professione; Japigia.com entra nel suo decimo anniversario!
Argomenti novità
Soggiornare nel Salento!
Il Meteo

JapiMeteoVolete sapere com'è il tempo da noi? Usate il nostro servizio meteo!

E sono 10!

Tags/parole chiave: japigiainternetinformaticasiti webweb agencyprofessioniweb

Impegni di inizio anno

10 anni di japigia

Sono passati diversi giorni dall'ultimo documento pubblicato su questo blog, il blog di Japigia. La pausa delle festività di Natale, gli impegni di questi ultimi giorni, la nascita della nostra nuova associazione, l'Archeoclub di Casarano ci ha impedito una adeguata presenza su queste pagine. Eppure, qualcosa è cambiato.

Abbiamo modificato il nostro sistema di pubblicazione, aggiungendo una breve descrizione dei documenti pubblicati, che viene ripresa all'interno del nostro feeder RSS; ed ugualmente, abbiamo aggiunto una piccola icona che indica la presenza del feeder in alto nella pagina, vicino al contatore degli accessi. Inoltre, qualche nuova foto è stata aggiunta alle fotorassegne, in quella che abbiamo chiamato Photosciok.

Ma il vero evento...

Ma il vero evento è l'entrata di Japigia, la mia azienda, nel suo decimo anno di vita.

Era il 2000 quando cominciai a pensare di trasformare la mia (e di colui che mi accompagna...) passione per l'informatica in un lavoro, basato sulla rete che, dieci anni fa, cominciava a diventare un elemento di discreta importanza nella vita di ognuno.

Certamente, allora, non ci avrei scommesso: c'erano tanti siti, tante aziende che, come la mia, orientavano la propria attenzione su Internet ed i suoi servizi. Ognuno inventava qualcosa e ciascuno spendeva tempo e risorse per offrire -spesso- servizi che non trovavano il favore del pubblico.

Da allora, tanti concorrenti sono scomparsi. Tanti siti e titolari d'azienda che, nati con tante buone intenzioni, non hanno superato neanche la metà di questi anni. Me ne dispiace...

Cosa è stato fatto

In dieci anni ho sempre cercato di infondere al mio lavoro nuove idee e tanta passione. Ho cercato di trasformare in servizi ciò che poteva effettivamente avere reale valore aggiunto: interazione con l'utente (ben prima del Web 2.0!), sistemi automatici di pubblicazione e di controllo, utilizzo del software libero ed abbandono di quello commerciale, promozione e pubblicità per tutti i miei Clienti.

Devo dire che, il fatto di conservare ancora oggi alcune delle prime aziende che sono divenute mie Clienti mi ha enormemente premiato. Tra mille difficoltà e tanta, tanta spietata concorrenza.

Cosa dovrà essere fatto

Ma possiamo, forse, ipotecare il futuro? Per il momento, diciamo solo, in bocca al lupo, Japigia!

Letture collegate sul nostro Circuito

Altro su Blog di Japigia.com:

Il blog di Japigia: Nasce il Blog di Japigia.com.

Feed RSS sul Blog: RSS: Really Simple Syndication.

Altro su Japigia.com, il Portale del Salento:


Documento scritto e/o curato da Beatrice
Data pubblicazione: 23/01/2010 (13:46)
Ultimo aggiornamento: 22/11/2017 (16:13)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Eventi
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2012
Partita IVA 03471380752 - REA CCIAA Le/224124
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***
Cerca un luogo del Salento su japigia.com